A- A+
Sport
Allegri-Morata, scintille in campo: "Gli hai regalato un fallo, stai zitto"

Allegri-Morata, il tecnico sostituisce l'attaccante dopo il giallo e davanti a tutta la panchina lo accusa di aver regalato un fallo agli avversari

La Juventus si porta al quinto posto con la vittoria casalinga con il Genoa. I bianconeri passano subito in vantaggio al 9' con Cuadrado, che come Chalanoglu in Roma-Inter segna direttamente su calcio d'angolo. All'82' la squadra di Allegri radoppia con Dybala. Al 72' però è avvenuto un episodio curioso che vede conivolto proprio il tecnico livornese e Morata. L'attaccante litiga con Biraschi per un intervento duro e viene ammonito. Subito sopo lo screzio Allegri, che sembra piuttosto infastidito dall'episodio, lo sostituisce.

Appena Morata esce dal rettangolo di gioco Allegri lo affronta a muso duro accusandolo di aver regalato un fallo al Genoa. Inizialmente il numero 9 sembra volersi semplicemente gustificare ma il tecnico lo zittisce. Dopo la lavata di testa lo spagnolo si è quindi accomodato in panchina evidentemente infastidito.

Allegri-Morata, il tecnico si giustifica: "Non volevo sostituirlo ma era nervoso, rischiava un secondo cartellino"

"Non avevo deciso di sostituirlo, - ha raccontato Allegri nel post partita ai microfoni di DAZN - è che poi ha preso l'ammonizione, continuava, quindi in quel momento ho preferito toglierlo, non è successo assolutamente niente. Anzi, mi dispiace perché comunque Alvaro ha fatto una bella partita tecnicamente, non era riuscito a fare gol, però stasera è stato bello vederlo giocare, come veder giocare tutta la squadra". "Sapevo che avrebbe avuto quella reazione.  - ha meglio spiegato l'allenatore - Era nervoso e gli ho detto 'ti ho tolto sennò prendevi un'altra ammonizione'. Lui mi ha detto: 'Non ho fatto niente'. E io: 'Ho capito che non hai fatto niente, ma che ne so'. Poi si è calmato e non è successo niente". 

Commenti
    Tags:
    allegriallegri moratajuventusjuventus genoamorata




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.