Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » Allegri-Napoli, ci siamo: oggi può liberarsi dal Milan, poi la firma con De Laurentiis

Allegri-Napoli, ci siamo: oggi può liberarsi dal Milan, poi la firma con De Laurentiis

Il tecnico deve chiudere il rapporto con i rossoneri prima di firmare il triennale con il Napoli. Da definire anche le posizioni dello staff

Allegri-Napoli, ci siamo: oggi può liberarsi dal Milan, poi la firma con De Laurentiis
Allegri, Milan

Massimiliano Allegri è vicino alla risoluzione del contratto con il Milan. Dopo l’accordo con i rossoneri, il tecnico potrà firmare con il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

Buonuscita e staff sul tavolo: Allegri aspetta l’ultimo sì prima della firma col Napoli

Massimiliano Allegri può chiudere oggi il suo rapporto con il Milan e aprire ufficialmente la nuova avventura al Napoli. Nel pomeriggio è atteso l’incontro con la dirigenza rossonera per definire la risoluzione del contratto che lega ancora il tecnico al club fino al 30 giugno 2027. L’intesa di massima è arrivata dopo settimane di contatti tra le parti. Sul tavolo ci sono le modalità dell’interruzione anticipata del rapporto e la buonuscita da riconoscere ad Allegri, esonerato da RedBird il 25 maggio dopo la mancata qualificazione del Milan alla prossima Champions League.

La trattativa economica ha rallentato la chiusura. Allegri aveva chiesto una buonuscita non inferiore ai 5 milioni di euro, mentre la risposta di Gerry Cardinale era stata fredda. La giornata di oggi può sbloccare la vicenda proprio nel primo giorno ufficiale della sessione estiva di mercato. La risoluzione riguarda anche lo staff che ha lavorato con Allegri al Milan. Hanno già trovato una nuova sistemazione il preparatore dei portieri Claudio Filippi, passato alla Fiorentina, e Bernardo Corradi, nominato allenatore della Sampdoria.

Gli altri collaboratori dovrebbero completare la rescissione nelle prossime ore. Nella lista ci sono il vice Marco Landucci, i tecnici Aldo Dolcetti, Francesco Magnanelli e Maurizio Trombetta, il preparatore atletico Simone Folletti, il preparatore dei portieri Daniele Borri e gli osservatori Roberto Bosco ed Emilio Doveri. Allegri lascia il Milan dopo una stagione chiusa al quinto posto in Serie A, senza accesso alla Champions. Il bilancio in campionato è di 20 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. Il percorso rossonero si era fermato anche agli ottavi di Coppa Italia e in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

Il Milan ha già voltato pagina con Rúben Amorim, scelto per aprire il nuovo ciclo rossonero. Allegri, invece, aspetta solo il documento che lo liberi dal contratto per firmare con il Napoli. Con il club di Aurelio De Laurentiis l’accordo è già stato impostato nelle scorse settimane. Il contratto previsto è un triennale da circa 5 milioni di euro a stagione. L’annuncio consegnerebbe al Napoli l’erede di Antonio Conte e chiuderebbe una delle panchine più pesanti dell’estate.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE SPORT