Cav, basta con le punzecchiature ad Allegri
Nella prossima stagione, primeggiando in Italia e in Europa, il Milan renderà i fans rossoneri...Allegri ? Come hanno sollecitato, ieri, i tifosi, con uno striscione esposto al Meazza, la società deve rispettare l'allenatore livornese, che sta portando Pazzini e compagni al terzo posto, cioè alla qualificazione alla prossima edizione della Champion's League. Silvio Berlusconi è libero di preferire a Max l'inesperto Seedorf. Ma non può delegittimare, con continue punzecchiature, Allegri, in una fase molto delicata del torneo.
Ha ragione Massimiliano : le critiche personali sono dannose all'equilibrio della squadra e fanno male. Come tutti, il tecnico ha fatto degli errori, in primis nella gestione di un grande campione ma bizzosa primadonna, come Ibrahimovic. Ma è riuscito a rendere il Milan, dopo un inizio disastroso, protagonista di una rimonta al vertice della classifica, lanciando giovani in gamba come El Shaarawy e De Sciglio.
E, dunque, ha diritto di pretendere dal Cav. e da Galliani chiarezza sull'intenzione del vertice di via Turati di rispettare il contratto, che lo lega al Milan sino al 2014. E' giusto che i dirigenti lavorino per programmare il futuro della squadra, affidandola a un nuovo pilota, come l'ex calciatore olandese. Per molti, tra cui lo scrivente, tuttavia, la corte che squadre importanti, in primis Roma e Napoli, fanno ad Allegri, dovrebbe indurre il Milan a confermare l'ex allenatore del Cagliari. Non nelle grazie dell'esigente Berlusconi, ma serio, preparato e bravo nel suo lavoro.
Pietro Mancini