A- A+
Sport
Astinenza Alonso: "Non mi bastano i due Mondiali vinti. E Kimi..."

"Due titoli iridati (con la Renault nel 2005 e 2006, ndr) sono più di quanto potessi sognare. Ma non mi bastano, ho fame di successi". Alonso è in astinenza e promette battaglia agli avversari della Red Bull.

E pazienza se il nuovo regolamento by Fia - oltre a rimescolare molti valori tecnici (cosa positiva visto il 2013 del Cavallino) - ha anche prodotto macchine dai nasi più schiacciati e con un'estetica che poco piace a Fernando: "Sì, sono brutte. Dobbiamo essere onesti con i nostri tifosi e prima di tutto con noi stessi probabilmente dovremo abituarci a questa nuova estetica, ma la gente guarda alla F1 come un'eccellenza in fatto di sport motoristici, aerodinamica, performance e tecnologia. Tutte cose che non si direbbero guardando la parte anteriore della macchina", spiega in un'intervista rilasciata nei giorni scorsi alla Cnn.

"Penso che troveremo soluzioni diverse - sottolinea - sono convinto del fatto che gli ingegneri siano abbastanza intelligenti per fare una macchina veloce e anche bella".

Il fuoriclasse spagnolo parla anche della convivenza con Kimi Raikkonen, una delle domande più gettonate di questi ultimi mesi, da quando Montezemolo ha richiamato Iceman al posto di Massa: "È un grande talento e questo rappresenta un grande aiuto e una grande motivazione prima di tutto per me e poi per il team. La squadra sa che deve sviluppare una buona macchina e io devo dare il meglio di me altrimenti non riuscirò a stare davanti a Kimi. E queste sono buone notizie per la Ferrari".

 

Tags:
alonsoferrarired bull
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.