Astinenza Alonso: "Non mi bastano i due Mondiali vinti. E Kimi..."
"Due titoli iridati (con la Renault nel 2005 e 2006, ndr) sono più di quanto potessi sognare. Ma non mi bastano, ho fame di successi". Alonso è in astinenza e promette battaglia agli avversari della Red Bull.
E pazienza se il nuovo regolamento by Fia - oltre a rimescolare molti valori tecnici (cosa positiva visto il 2013 del Cavallino) - ha anche prodotto macchine dai nasi più schiacciati e con un'estetica che poco piace a Fernando: "Sì, sono brutte. Dobbiamo essere onesti con i nostri tifosi e prima di tutto con noi stessi probabilmente dovremo abituarci a questa nuova estetica, ma la gente guarda alla F1 come un'eccellenza in fatto di sport motoristici, aerodinamica, performance e tecnologia. Tutte cose che non si direbbero guardando la parte anteriore della macchina", spiega in un'intervista rilasciata nei giorni scorsi alla Cnn.
"Penso che troveremo soluzioni diverse - sottolinea - sono convinto del fatto che gli ingegneri siano abbastanza intelligenti per fare una macchina veloce e anche bella".
Il fuoriclasse spagnolo parla anche della convivenza con Kimi Raikkonen, una delle domande più gettonate di questi ultimi mesi, da quando Montezemolo ha richiamato Iceman al posto di Massa: "È un grande talento e questo rappresenta un grande aiuto e una grande motivazione prima di tutto per me e poi per il team. La squadra sa che deve sviluppare una buona macchina e io devo dare il meglio di me altrimenti non riuscirò a stare davanti a Kimi. E queste sono buone notizie per la Ferrari".