A- A+
Sport
Alonso pensa al ritiro dalla Formula 1: rumors choc

Fernando Alonso potrebbe lasciare la Formula 1 entro qualche giorno. L'indiscrezione è davvero clamorosa e viene lanciata dal Times secondo cui il 34enne pilota spagnolo sarebbe molto deluso dalla nuova McLaren-Honda provata nei test di Montmelò. Una amarezza molto forte soprattutto pensando a tutti i guai patiti lo scorso anno.

L'entourage dell'ex fuoriclasse della Ferrari sin qui ha smentito, ma l'umore non è dei migliori e le prospettive della nuova MP4-31 sono molto grigie a livello di competitività nel prossimo Mondiale di F1.

In seno alla Honda (che fornisce i motori alla scuderia inglese) è caos tra l'altro. Il responsabile del progetto F1 Yasuhisa Arai è stato sollevato dall'incariso e dal primo marzo si insedierà Yusuke Hasegawa. Yoshiyuki Matsumoto farà da tramite con la casa madre.

Dalla Honda fanno sapere che il cambio "è parte di una più ampia ristrutturazione, dei cambiamenti organizzativi annuali in Honda e anticipa il futuro pensionamento di Arai il prossimo anno".

Alonso avrebbe dato un ultimatum a McLaren e Honda: o arrivano grossi miglioramenti oppure addio probabile. Il problema è legato al contratto da 30 milioni di euro all'anno in scadenza a fine 2017.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alonsoformula 1ritiro




in evidenza
Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

Arriva Storie Brevi

Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video


in vetrina
Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


motori
Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.