A- A+
Sport
Ancelotti: "Milan mi ha cambiato la vita. Da bambino tifavo Inter perché..."

ANCELOTTI SU INTER-MILAN

Carlo Ancelotti fa le carte a Inter-Milan, derby che lui ha vissuto tante volte da protagonista come calciatore e allenatore, sempre in rossonero. "Il Milan sta bene. Pioli e Maldini hanno svolto un lavoro eccezionale negli ultimi sei mesi. L'Inter si e' rinforzata in estate: puo' interrompere l'egemonia della Juventus. In generale, mi pare la serie A piu' incerta dell'ultimo decennio", spiega l'attuale tecnico dell'Everton alla Gazzetta quando mancano poche ore alla stracitaddina di Milano in programma sabato 17 ottobre a San Siro alle ore 18. 

ANCELOTTI SU INTER E MILAN

"Da bambino ero interista perché rimasi incantato dallo squadrone di Helenio Herrera. Mi regalarono una maglia di Sandro Mazzola, a quei tempi queste cose erano una rarità. Il Milan è però il club che ha segnato la mia vita: prima giocatore e poi allenatore". 

ANCELOTTI SULL'ALLENATORE DEL MILAN STEFANO PIOLI

Sul mister milanista Ancelotti spiega: "Pioli e' una persona di valore, come uomo e come professionista. Il curriculum parla chiaro: ha ottenuto risultati eccellenti in tutte le squadre che ha guidato. Conte? E' un eccellente professionista, ha una feroce voglia di migliorarsi e di ampliare la sua cultura calcistica. Sono quelli come lui che fanno vincere le squadre".

ANCELOTTI SU IBRAHIMOVIC

Ibrahimovic ha superato il Covid e a 39 anni e' ancora un protagonista. Carlo Ancelotti non ha dubbi su Zlatan: "Ibra e' Ibra - ammette l'ex allenatore di Juventus, Milan, Chelsea, Psg, Real Madrid, Bayern Monaco e Napoli - Quando trovi un calciatore come lui, fai bingo. Le motivazioni e l'orgoglio sono sempre state la sua forza, ma in assoluto Ibra e' un signor professionista".

ANCELOTTI SU LUKAKU

Lukaku è il giocatore faro nell'Inter di Antonio Conte: "Non lo conosco, ma dal campo emerge un calciatore di personalita', di carattere. E' un centravanti moderno: oltre i gol, va messo in conto l'enorme lavoro al servizio della squadra", sottolinea Ancelotti.

ANCELOTTI SU MALDINI, ANTONIO CONTE E PIRLO

"Mai avuto dubbi sulle qualità di Maldini come dirigente: quando una persona è a posto, non sbaglia. L’esperienza è un requisito importante, ma si fa solo quando ti ritrovi in prima linea. Quando si parla ad esempio di Pirlo allenatore e si osserva che è ancora acerbo per guidare la Juve, replico che per lavorare in panchina servono conoscenza della materia ed esperienza. Pirlo ha un’enorme competenza. Conte è un eccellente professionista. Ci sentiamo qualche volta al telefono, ha una feroce voglia di migliorarsi e di ampliare la sua cultura calcistica. Sono quelli come lui che fanno vincere le squadre".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ancelottiancelotti interancelotti inter milanancelotti milanibrahimovicinter milan




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.