A- A+
Sport
Mondo Premier - Anelka 5 turni per la 'quenelle'. Chelsea coi Simpson

La Football Association inglese ha squalificato per 5 giornate l'attaccante del West Bromwich Albion, il francese Nicolas Anelka per aver effettuato, in una partita lo scorso dicembre, il controverso gesto della 'quenelle' (il saluto nazista al contrario, con il braccio teso verso il basso) come omaggio ad un suo amico, il comico Dieoudonne, tacciato di anti-semitismo. Anelka dovra' anche pagare una multa di 80.000 sterline (97.000 euro). Solo per la multa il giocatore potra' La 'sentenza' e' appellabile solo per la parte relativa alla mula.

Petr Cech, Eden Hazard, Frank Lampard, John Terry e Fernando Torres: sono i cinque giocatori del Chelsea trasformati per magia in personaggi dei Simpson. L'iniziativa nasce della  collaborazione tra il club londinese e la "Twentieth Century Fox Consumer" (la casa che produce le storie di Matt Groening). La partnership prevede la creazione di prodotti dei blues ispirati al celebre cartone.

"È stato bello vedermi, insieme ai miei compagni, come un Simpson. Era già la mia serie preferita prima di questa iniziativa e anche i miei figli ne sono molto appassionati. Adesso lo sarà ancor di più e non vedo l'ora di vedere Bart e Homer come giocatori del Chelsea", ha detto Terry.

Ironia della sorte dei 5 calciatori diventati cittadini onorari di Springfield, solo uno (il belga Edin Hazard) sanno di essere confermati per la prossima stagione. Incerto il futuro degli altri: Fernando Torres potrebbe tornare all'Atletico Madrid, Terry e Lampard sono in scadenza e corteggiati dalla MLS americana, Peter Cech sarà insidiato da Thibaut Courtois e potrebbe decidere di andarsene.

Il tutto senza dimenticare le polemiche e i nervosismi in casa Chelsea per il fuori onda di Mourinho sull'età vera o presunta di Eto'o che potrebbero dare la scossa finale al rapporto tra Re Leone e i blus, magari convincendolo a un lamoroso ritorno a Milano. Sponda rigorosamente nerazzurra...

Tags:
anelkachelseasimpson

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.