A- A+
Sport
Anna Fenninger, infortunio choc per la regina dello sci mondiale

Stagione finita ancora prima di iniziare per Anna Fenninger. L'Austia è sotto choc e la notizia destabilizza il mondo dello sci. La 26enne vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo (oltre a 14 prove e 43 podi) è caduta nelle scorse ore durante l’allenamento di gigante sul Rettenbachferner di Sölden. Subito ha sentito dei dolori al ginocchio destro, ma dopo essere stata trasportata con l’elicottero nella clinica di Hochrum (vicino a Innsbruck) è arrivata la notizia peggiore: “Anna ha subito una rottura del legamento crociato e anche del legamento interno nel ginocchio destro, oltre a uno strappo del tendine rotuleo”, ha comunicato il medico trattante Christian Hoser.

L'intervento chirurgico è obbligato, ma il verdetto già certo: la campionessa olimpica di superG dovrà saltare tutta la stagione.

Meinhard Tatschl, l’allenatore della squadra austriaca, ha visto cadere la Fenninger ed è incredulo: “Si è trattata di una caduta sfortunata su una pista perfetta, nel primo momento niente di straordinario. Una caduta che si vede spesso nel corso di una stagione. Anna è scivolata sullo sci interno, ma purtroppo la sua gamba destra si è bloccata. Non lo si vede in dettaglio sul video a causa della neve polverosa. Anna era sotto choc, ha parlato prima di dolori sopportabili, ma poi via via si sono aggravati. È un infortunio grave, dobbiamo aspettare l´intervento chirurgico, poi possiamo parlare con più chiarezza sul futuro di Anna. Noi tutti siamo sotto choc.”

Tags:
anna fenningerinfortunioscilegamentiaustria

i più visti

casa, immobiliare
motori
Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.