Sport
Antonio Conte, due giornate di squalifica: "Frasi ingiuriose e..." Le motivazioni - Open Var: "Rigore di Inter-Napoli giusto e in più..."
Antonio Conte squalificato due giornate, quali partite salta e quando rientra

Antonio Conte - foto Lapresse
Conte, due giornate di squalifica dopo Inter-Napoli. "Frasi ingiuriose"
Due giornate di squalifica per Antonio Conte (oltre a 15.000 euro di multa) dopo Inter-Napoli. Il tecnico salentino è stato fermato dal giudice sportivo di Serie A "per avere, al 26° del secondo tempo, rivolto un'espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, calciava platealmente via un pallone, si avvicinava con fare intimidatorio a stretto contatto del Quarto Ufficiale protestando platealmente e ripetendo nuovamente frasi ingiuriose e offensive, solo grazie all'intervento dei propri dirigenti abbandonava il recinto di giuoco; infrazione segnalata dal Quarto Ufficiale; per avere, inoltre, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, reiterato tale atteggiamento pronunciando frasi insultanti riguardanti gli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale".
Antonio Conte squalificato due giornate, quali partite salta e quando rientra
Antonio Conte salterà Napoli-Parma (recupero di serie A in programma mercoledì 13 gennaio alle 18,30) e Sassuolo-Napoli (sabato alle 18) per le due giornate di squalifica comminategli dal Giudice Sportivo in seguito all'espulsione nel match contro l'Inter. Il rientro in campionato sulla panchina della squadra campione d'Italia è previsto per domenica 25 gennaio all'Allianz Stadium contro la Juventus (ore 18). Ovviamente sarà in precedenza presente martedì 20 nella trasferta di Champions League contro il Copenaghen.
Inter-Napoli, Di Marco a Open Var: "Mkhitaryan-Rrahmani? Rigore giusto. Manca il cartellino giallo"
L'ex arbitro e attuale responsabile dei rapporti istituzionali Can A e B Andrea De Marco, ospite a Open Var - format di Dazn, Figc, Aia - ha analizzato il rigore fischiato durante Inter-Napoli che ha portato poi alle proteste con espulsione di Antonio Conte. "Giusto concedere il calcio di rigore. Si tratta di step on foot: il calciatore dell'Inter Mkhitaryan anticipa Rrahmani che gli dà un pestone. L'azione era troppo veloce e l'arbitro dal campo non ha potuto vederlo, il Var è intervenuto molto bene", spiega De Marco. L'ex arbitro ha anche aggiunto che "l'intervento è stato imprudente, ci stava il cartellino giallo per il calciatore del Napoli". Nel complesso, la direzione di gara di Doveri è stata positiva, l'Aia si reputa "soddisfatta".


