A- A+
Sport
Arena, FIN e Gazzetta dello Sport insieme per ActionAid

Arena, azienda leader a livello mondiale nel settore waterwear e da sempre vicina a diversi progetti solidali, presenta – in collaborazione con FIN e la Gazzetta dello Sport – un importante progetto con ActionAid, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata da oltre 40 anni giorno per giorno nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale.

L’originalissima Limited Edition di costumi e di accessori per la piscina, pensata e disegnata da Arena per l’occasione e disponibile nei migliori negozi sportivi e nei Gazzetta Store dal mese di giugno, permetterà infatti di donare 1 euro per ogni capo acquistato al nuovo progetto di ActionAid a sostegno dei bambini a rischio povertà ed esclusione sociale in Italia. In particolare, questa collaborazione permetterà a bambini indigenti di 5 città italiane (Milano, Torino, Padova, L'Aquila e Napoli) di accedere, a partire da settembre 2014, a corsi di nuoto e di scoprire la bellezza e i benefici  di questo sport.

I capi proposti da Arena richiamano le atmosfere e la vitalità del Brasile, paese a cui ActionAid sta dedicando una serie di iniziative che legano l’impegno sportivo alla lotta alla fame e alla povertà, rendendo doppiamente unica e speciale questa collezione.

I colori brillanti del two pieces e del modello one piece da donna arricchiscono di brio le lunghe giornate d’estate e la stessa vivacità caratterizza sia le varianti brief maschili che i costumi junior, pensati per i più piccoli con fantasie accese e solari. Un’esplosione di energia caratterizza anche gli accessori disegnati da Arena per le vostre giornate in piscina, come i coloratissimi sandals ed i morbidissimi teli in microfibra.

L’innovativo progetto è stato presentato, mercoledì 14 maggio a Milano, nello Swiss Corner di Piazza Cavour, dal General Manager Arena, Enrico Maria Tricarico, insieme a Sofia Maroudia, Chief of Operation di ActionAid Italia, Gianni Valenti, Vice Direttore de La Gazzetta dello Sport, e Annamaria Bosi, Vice Presidente del Comitato Regionale Lombardo FIN.

Enrico Maria Tricarico, durante la conferenza stampa ha così commentato l’iniziativa “Arena ha deciso ancora una volta di sposare un progetto di csr e lo ha fatto insieme alla FIN, di cui e' partner tecnico, e ActionAid. Abbiamo deciso di coinvolgere anche Gazzetta dello Sport con cui anni prima era nata una collaborazione di grande successo. L'unione di queste quattro realta' e' sorta in modo spontaneo e sono certo che tutti promuoveremo questa iniziativa in nome di una causa sociale di grande valore”. Proprio a riguardo di questo progetto Sofia Maroudia ha raccontato che “Alcuni dati del Ministero della Salute ci hanno fatto riflettere su come in Italia ci siano molti bambini che non riescono ad accedere alle strutture sportive. Lo Sport e' uno strumento educativo, sinonimo di divertimento e di attenzione per il Sociale quindi ci e' venuto naturale sviluppare questo importante progetto”.

Annamaria Bosi, vice presidente del comitato regionale lombardo FIN, abbraccia il progetto e afferma “Siamo contenti di questa partnership, che contribuirà a promuovere il nuoto e garantiremo il nostro aiuto logisticamente e con tutte le nostre forze”.
Gianni Valenti, da parte sua, ha confermato che “Il primo progetto di limited edition realizzato con Arena fu un grande successo e per questo ora vogliamo aumentarne la portata e i risultati. Sull'onda dell'aiuto a favore dei bambini, garantiremo un forte supporto mediatico”.

Testimonial d’eccezione della Collezione Massimiliano Rosolino e Tania Cagnotto che hanno sottolineato l’importanza dello sport. “Sono contenta di prender parte a questa iniziativa come testimonial” - racconta Tania Cagnotto - “perchè trovo molto interessante aiutare i bambini a praticare lo sport. Mi auguro di cuore che porterà ottimi risultati”. Massimiliano Rosolino commenta che “Anche io, come ambasciatore, mi sento portatore di un messaggio positivo che non tarderà a dare i suoi frutti. Con questo progetto sono sicuro che porteremo gioia e allegria a chi non sempre può permettersi di praticare uno sport”.

Tags:
arenarosolinocagnotto
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.