Argentina sotto choc, Christian Gomez stroncato da infarto in campo - Affaritaliani.it

Sport

Argentina sotto choc, Christian Gomez stroncato da infarto in campo

Un’altra tragedia in Argentina dieci giorni dopo l'incidente in campo costato la vita al 24enne Emanuel Ortega. Questa volta la sorte è stata fatale per il povero Cristian Gomez, 27enne difensore stroncato da infarto durante la sfida di seconda divisione tra Boca Unidos e Atletico Paranà. Inutili i tentativi di rianimazione e l’immediato trasporto in ospedale. Il ragazzo è arrivato già privo di vita. Partita sospesa al 32' minuto di gioco. “Siamo sconvolti, il ragazzo era in perfetta salute”, ha fatto sapere la dirigenza del Paranà. La federcalcio argentina ha rinviato la partita tra Tigre e River Plate in segno di lutto.

"Ho saputo della morte di Christian Gomez dell'Atletico Paranà. Che triste. Un'altra volta il calcio in lutto. Le mie condoglianze alla famiglia", ha twittato il Khun Aguero.

Nelle ultime settimane si sono registrati anche altri decessi nel modo del calcio. In particolare in Belgio con la morte dei difensori Gregory Mertens (Lokeren) e Tim Nicot (Wilrijk-Beerschot), di 24 e 23 anni, entrambi stroncati sempre per un arresto cardiaco in campo.