A- A+
Sport
Arnautovic: "Inter? Passai dalle mucche di Enschede alle belle donne"

"Sono stato importante nella qualificazione dell'Austria al prossimo europeo. Quando ero all'Inter sono stato spesso infortunato, mi sono capitati problemi che non avevo mai avuto prima". A parlare è Marko Arnautovic. Il 26enne attaccante dello Stoke City e della nazionale austriaca sta esprimendo il suo talento ora che la maturazione si è completata. Peccato per lui e per l'Inter che sia forse arrivata troppo presto la chiamata in nerazzurro. "Anche se figuro tra i vincitori della Champions League del 2010, ma non lo sono effettivamente. Non credo nemmeno di essermene andato via troppo presto. Quando arrivai dal Twente mi trovai subito di fronte gente come Sneijder, Milito, Eto'o e Stankovic. Mi è piaciuto, ma ho pensato allo stesso tempo che non avrei trovato spazio".

E ricorda il difficile approccio con la Milano by night che gli procurò troppe tentazioni: "Quando vivevo ad Enschede le mie vicine di casa erano le mucche al pascolo. Quando sono arrivato a Milano mi sono invece trovato nel bel mezzo della Fashion Week, c'erano ristoranti e tante belle donne. Avevo 19 anni e nessuna fidanzata, motivo per il quale pensai che siccome non sapevo cosa avrebbe potuto succedermi dovevo necessaiariamente tentare di farmi un nome. Per fortuna adesso ci sono riuscito".

Su Josè Mourinho (che ha sconfitto con un suo gol nell'ultimo match tra Stoke City e Chelsea) ricorda: "A metà stagione dissi tra me e me che dovevo fare qualcosa ed iniziai ad allenarmi al meglio. Mourinho mi regalò il suo orologio perchè una volta arrivai in ritardo ad un allenamento e successivamente con 4 ore di anticipo. Mou mi promise anche un contratto prima di lasciare l'Inter e di andare ad allenare il Real Madrid".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arnautovicintermuccheenschede
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.