A- A+
Sport
Associazione LOGiCO: la campagna tv per sensibilizzare sul gioco sicuro online
LOGiCO: campagna a sostegno del gioco sicuro. Il Presidente di Logico, Moreno Marasco.

Associazione LOGiCO: la campagna tv per sensibilizzare sul gioco sicuro online. Tutele e regolamentazioni del settore

L'Associazione LOGiCO crea una campagna tv per sensibilizzare sul gioco sicuro online. A dieci anni dalla prima regolamentazione, il gioco online legale in Italia è una realtà presa a modello all’estero, ma ancora segnata da pregiudizi nel nostro Paese. Proprio per favorire una conoscenza più approfondita del settore, difendendone la legittimità e la reputazione, è nata l’associazione LOGiCO (Lega Operatori di Gioco su Canale Online), che riunisce le principali aziende operanti nell’online gaming in Italia mediante Concessione Statale. LOGiCO, nata proprio per promuovere un gioco non solo divertente e sicuro ma anche rispettoso delle norme di compliance e trasparenza, fa oggi un ulteriore passo in avanti nel suo impegno. Infatti, per la prima volta in Italia, in occasione del Campionato Mondiale di Calcio – Russia 2018 LOGiCO ha lanciato una campagna tv per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del gioco sicuro e regolamentato. Giocare online sulle piattaforme legali è un modo per trascorrere il tempo in maniera piacevole e totalmente sicura, grazie anche ai sistemi di garanzia che gli operatori hanno messo in atto a favore dei giocatori italiani. Il claim della campagna – “Il gioco è bello finché è un gioco” – accompagna le immagini che fanno riferimento all’accesso monitorato previa registrazione con un documento di identità e la possibilità di autolimitazione della puntata. Questi sono solo alcuni esempi di come l’esperienza del gioco online possa essere una fonte di divertimento sicuro.

Associazione LOGiCO: la campagna tv per sensibilizzare sul gioco sicuro online. Lo spot "Il gioco è bello finchè è un gioco"

“LOGiCO crede che l’online gaming abbia pieno titolo per proporsi come esperienza di gioco divertente, totalmente sicura e trasparente per il giocatore italiano - commenta Moreno Marasco, Presidente di LOGiCO - Proprio da questa ferma convinzione e dalla necessità di promuovere il gioco responsabile è nata l’Associazione che per expertise e valori condivisi, quali quelli di trasparenza, responsabilità e rispetto delle
regole, si pone come l’interlocutore più competente e di rilievo per tutti gli stakeholder del settore dell’online gaming. Siamo per questo a disposizione del nuovo esecutivo, in particolare del Ministro allo Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, e del Ministro all’Economia e Finanze, Giovanni Tria, per illustrare nuove proposte all’avanguardia per aumentare ulteriormente la sicurezza dei giocatori italiani e rafforzare il ruolo del gioco legale”.

Fanno parte di LOGiCO: bet365, betfair, bwin, Kambi, LeoVegas, SKS365, The Stars Group, Sky Bet, StarCasinò, Tombola, Unibet, William Hill. Lo spot, della durata di 30’’, è attualmente on air e trasmesso su reti Mediaset, Sky e sul canale Sportitalia. La regia dello spot è di Alessio Fava, la produzione è curata da K48.

Tags:
associazione logicocampagna tv gioco sicurogioco onlinemoreno marasco




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.