A- A+
Sport
Atletico Madrid: Icardi e Llorente nella lista dei bomber

Anche Mauro Icardi e Fernando Llorente sono nel ventaglio delle ipotesi che l'Atletico Madrid sta studiando per la prossima stagione. Stando al "Mundo Deportivo", i colchoneros sono alla ricerca di una punta centrale visto che Mario Mandzukic (nella lista del Milan) non ha convinto in pieno. L'obiettivo numero uno e' Vietto del Villarreal ma i 20 milioni di euro della clausola rescissoria spaventano l'Atletico, che tiene d'occhio anche Jonathas de Jesus e Mauro Icardi. Il primo, per il quale Simeone ha spesso speso parole importanti, e' in prestito all'Elche dal Pescara e sta cercando di risolvere il contratto dopo una stagione chiusa con 14 gol e 7 assist mentre nel secondo caso l'opzione diventerebbe concreta se saltasse la trattativa con l'Inter per il rinnovo.

Occhio anche alla situazione di Llorente: la Juventus potrebbe inserire nuovi elementi in avanti e per l'ex Athletic Bilbao si ridurrebbero gli spazi. Il giocatore vedrebbe allora bene una soluzione all'estero, magari in una squadra che gioca la Champions, e gia' in passato era stato accostato ai colchoneros: si era fatto il suo nome per sostituire Torres prima che arrivasse Forlan. Oggi potrebbe essere l'erede ideale di Mandzukic. Bisogna però superare la concorrenza del Valencia, che ha già portato avanti i primi contatti...

Yaya Tourè gela l'Inter: "Resto al City per vincere la Champions" - Niente Inter: Yaya Toure' resta al Manchester City. A mettere fine alla telenovela e' lo stesso 32enne centrocampista ivoriano che Roberto Mancini sperava di portare in nerazzurro. "Alla fine rimarro' qui, i tifosi non devono preoccuparsi - assicura in un'intervista al 'Manchester Evening News' - Il mio obiettivo quest'anno e' provare a fare tutto il possibile per permettere a questa squadra di migliorare e sono sicuro che con la mia esperienza e con i giocatori che arriveranno nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, sara' un City ancora piu' forte".

Yaya Toure' vuole riprendersi lo scettro finito in mano al Chelsea ma vuole soprattutto trionfare in Europa. "E' uno dei miei grandi obiettivi, perche' il City e' stato all'ombra dello United per troppo tempo e i loro tifosi dicono di essere superiori perche' hanno comunque gia' vinto la Champions. Ecco perche' quello che voglio per il nostro pubblico e' la Champions e faro' di tutto per renderla possibile". In questa stagione l'ivoriano ha pagato la stanchezza per Mondiali e Coppa d'Africa oltre al dramma della morte del fratello, "ma guardo gia' alla prossima, dove potro' ricominciare a lavorare. In quest'ultima stagione ho giocato tantissimo, ci sono stati momenti difficili sia a livello emotivo che fisico, ora e' tempo di riposare per tornare di nuovo al top". Toure' ha ancora due anni di contratto "ma dopo magari si puo' continuare a fare altro. Per me l'obiettivo e' aiutare il club fino alla fine". "E' la prima volta nella mia carriera in cui i tifosi cantano il mio nome per cosi' tanto tempo - confessa poi il giocatore - Ci sono amici, gente attorno a te che ti dedica sempre dei cori e queste sono cose che i soldi non possono comprare"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atletico madridicardillorente
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.