A- A+
Sport

Andreas Seppi s’inchina ancora all’ex-numero 1 del mondo: il tennista altoatesino si accontenta di un ottimo primo set con gioco iniziale di servizio a zero, un break di vantaggio (3-2 con due doppi falli consecutivi dello svizzero), due break-point sul tre pari un po’ sprecati sul nastro e un game molto combattuto sul 4-4 prima di cedere il primo parziale (doppio fallo del 15/30) sull’accelerazione di rovescio di Federer, secondo set-point. Lo svizzero vince in un’ora e 13 minuti e si qualifica agli ottavi di finale del Masters 1000 cinese dove affronterà Gael Monfils, 7-5, 7-6 (4) a Pospisil. Fabio Fognini si qualifica invece agli ottavi di finale dello Shanghai Rolex Masters, penultimo ATP Masters 1000 della stagione, giovando del ritiro di Tommy Robredo sul parziale di 7-6 (3), 2-1 a favore del tennista ligure. Fognini attende ora Novak Djokovic: il serbo primo favorito del seeding ha battuto Marcel Granollers in poco più di un'ora (ma con qualche fastidio fisico e il bendaggio al tendine d'achille sinistro) con finale 6-2, 6-0 sul campo centrale della Qizhong Forest Sports City Arena. Lo scontro potrebbe essere a senso unico (5-0 Djokovic) ma con due precedenti molto emblematici nel corso del 2013, perché se a Montecarlo il serbo lasciò soltanto 3 game a Fognini, a Indian Wells invece il sanremese ha prolungato il match al terzo con un'ottima reazione al bagel iniziale prima della resa.

djokovic federer

 

Tags:
tennisfogninidjokovicseppifederer
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.