A- A+
Sport
Aubameyang, l'ex Milan firma un accordo con il Real Madrid

Pierre-Emerick Aubameyang ha firmato un accordo con il Real Madrid e ora aspetta che Florentino Perez vada a trattare il suo cartellino con il Borussia Dortmund (a cui legato sino al 2020). In Spagna danno l'attaccante ormai prossimo al passaggio blanco (sia As che Marca). Il 26enne del Gabon sin qui ha segnato 22 gol in Bundesliga (in scia a Robert Lewandowski del Bayern Monaco con 23 reti). Il costo del cartellino di Aubameyang è sui 45 milioni.

E pensare che il Borussia lo pagò 9 milioni dal Saint-Etienne (97 presenze e 41 gol), che ha sua volta lo aveva preso dal Milan. Già, perchè l'attaccante africano è cresciuto nelle giovanili rossonere e oggi sono molti i tifosi del Diavolo che rimpiangono la scelta di averlo ceduto nel dicembre 2011 quando aveva poco più di 22 anni. 

E' stato Zinedine Zidane a suggerire l'aquisto a Florentino Perez: Zizou stravede per lui dai tempi della Ligue 1. Chissà che questa notizia non sia anche una indiretta conferma che il tecnico francese ha qualche chance di restare sulla panchina dei galacticos, malgrado le voci negative dei giorni scorsi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aubameyangborussia dortmundmilanreal madrid




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.