A- A+
Sport
Australian Open 2020, Nadal perde con Thiem. Zverev in semifinale
Dominic Thiem - Rafael Nadal (foto Lapresse)

Australian Open 2020, Nadal perde con Thiem. Zverev in semifinale

Rafael Nadal esce ai quarti dell'Australian Open 2020. Il numero 1 del mondo perde un match tiratissimo contro l'austriaco Dominic Thiem, numero 5 del seeding, che si è imposto in quattro set, di cui tre al tie break, con il punteggio di 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 4-6, 7-6 (8-6). il torneo australiano si conferma lo Slam meno fortunato per il mancino di Manacor: è l'unico che ha vinto 'solo' una volta (nel 2009 contro Federer, arrivando altre 4 volte in finale - 2 ko con Djokovic, uno con Roger e uno con Wawrinka). Thiem in semifinale affronterà il tedesco Alexander Zverev. L'altra semifinale vedrà la 50° sfida tra Roger Federer e Novak Djokovic con il serbo con conduce per 26-23 (l’ultimo lo ha perso alle Atp Finals di Londra a novembre) e arriva a questo match dando la sensazione di essere in grandi condizioni di forma. Nole in Australia ha vinto 7 volte ed è il detentore del titolo.

AUSTRALIAN OPEN 2020, ZVEREV BATTE WAWRINKA E VA IN SEMIFINALE

Alexander Zverev vola in semifinale agli Australian Open, primo Slam di stagione. Il tedesco ha battuto in rimonta, in 4 set, lo svizzero Stan Wawrinka con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4, 6-2. Per il numero 7 della classifica Atp è la prima volta in una semifinale di uno Slam. "Dopo il primo set, mi stavo preparando a spiegare in conferenza stampa perché avevo perso tre set a zero", ha scherzato Zverev nell'intervista a caldo con John McEnroe. "Poi mi sono abituato alla sua palla, e per fortuna le cose sono andate in maniera diversa. Sono felice di essere in semifinale, è una sensazione splendida. Non sapete cosa significhi questo per me. Spero sia solo la prima di tante". Zverev ringrazia il padre che, scherza, "è solo un coach a cui non piace troppo il suo giocatore fuori dal campo". E conferma la sua intenzione di donare l'intero montepremi in caso di conquista del titolo (poco più di 2,5 milioni di euro). "Ci sono troppe persone che hanno bisogno di quei soldi qui molto più di me" spiega. "Io potrei comprarmi qualche macchina sportiva, ma qui c'è gente che ha perso la casa. I miei genitori mi hanno insegnato così".

Commenti
    Tags:
    australian open 2020nadalmadal thiemzverevzverev thiemfedererdjokovic




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.