A- A+
Sport
Ayrton Senna finisce in mostra nella "casa" di Del Piero. Le foto
© EDGE Srl

Ayrton Senna uomo e campione in pista: il mito della Formula 1 (morto nel tragico incidente di Imola il primo maggio del 1993) viene raccontanto in una mostra all'Adplog, lo spazio di Alessandro Del Piero nel cuore di Torino. Un evento che segna l'inizio del programma di attività culturali di 'Torino 2015 Capitale Europea dello Sport'. La mostra sarà open fino al 22 maggio e propone tre percorsi speciali: c'è la zona con le foto dell'amico Keith Sutton e l'esposizione di Formula1. Spicca la Lotus 98T "John Player Special" con cui il grande Ayrton trionfò 2 vole da giovane. E c'è pure la Mclaren MP4/8 Honda V12. Ci sono poi oggetti inediti personali di Senna. E poi anche un parallelo tra il tre volte campione del mondo di Formula 1 e Pinturicchio. "Aryrton nel suo mondo e' stato un vero artista, un personaggio a 360 gradi, che e' riuscito ad entrare nel cuore della gente per quello che ha fatto fuori dal campo. Sono orgoglioso di affiancarmi ad un mostro sacro come lui", ha detto lo stesso Pinturicchio.

La mostra è curata dall'Instituto Ayrton Senna (guidato da Viviane la sorella del brasiliano), che nel 2014 ha fornito assistenza scolastica e medica a oltre 2 milioni di bambini brasiliani. e l'incasso sarà a sostegno dei progetti benefici. "E' un onore sapere che uno sportivo cosi' grande come Del Piero apre la sua casa per riceverci", ha detto la presidentessa.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ayrton sennadel pieropinturicchioformula 1
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.