Milan, l'idea è Babacar per l'attacco di Pippo
Il dopo-Balotelli (se si riuscirà a vendere al prezzo giusto dopo il Mondiale) potrebbe ripartire da un 21enne che molti hanno accostato a Mario (e a Weah): Babacar. Gli osservatori rossoneri sono andati a vedere alla semifinale playoff Cesena - Modena proprio per l'attaccante senegalese di proprietà della Fiorentina. Quest'anno in serie B ha segnato una ventina di gol, dando l'impressione di aver finalmente compiuto il salto di qualità che molti osservatori erano convinti potesse fare da tempo. Ovviamente il sogno sarebbe un Mandzukic, ma è chiaro che il bomberone croato in uscita dal Bayern (dove non vuol fare la riserva di Levandowski) c'è concorrenza. Lo stesso Real Madrid ha pensato a lui come alternativa di Luis Suarez.
A centrocampo resta calda la possibile cessione di Nigel De Jong che sta a un anno dalla scadenza, era vicino a Seedorf e ha una buona reputation in Premier League. Il Milan prova a monetizzare in modo poi da investire su un giocatore duttile che copra il buco lasciato dall'infortunio di Riccardo Montolivo (fuori sino a novembre-dicembre). Piace il 27enne Luca Cigarini, attualmente in comproprietà tra l'Atalanta e il Napoli. Il regista è seguito anche da Torino, Parma e Palermo.
Menez: "Ibra e Thiago hanno qualche rimpianto di aver lasciato il Milan. Dobbiamo provare a vincere il campionato" - Visite mediche, contratto triennale e le prime parole (a Milan Channel) da rossonero per Jeremy Menez: "Ibra e Thiago hanno sempre parlato bene del Milan, hanno anche qualche rimpianto per aver lasciato il Milan, me ne hanno sempre parlato bene e sicuramente le loro parole mi hanno spinto a venire qui. In questi ultimi 2, 3 anni ho sempre giocato davanti, sulla trequarti, sia centrale che a sinistra e a destra, sono a disposizione dell’allenatore e vedremo insieme dove giocherò". L'ex Psg e Roma vuole lo scudetto: "La mia priorità è il Milan, arrivare ottavi non è una cosa buona cosa. Dobbiamo tornare tra le prime tre del Campionato italiano anche per cercare di vincere la Serie A. Dobbiamo lavorare tanto e poi vedremo, speriamo di fare bene in questa stagione. Ai tifosi assicuro che darò tutto sul campo e speriamo di regalare qualche titolo al Milan perché questo club lo merita. Forza Milan, un grande saluto a tutti i tifosi".
Ufficializzato lo staff tecnico di Inzaghi - Il Milan, sul proprio sito web, ha ufficializzato il proprio staff tecnico per la stagione 2014-2015. Questo l'organigramma: Filippo Inzaghi, allenatore; Mauro Tassotti, vice allenatore; Alfredo Magni, allenatore portieri; Andrea Maldera, collaboratore tecnico-analisi tattica; Nicola Matteucci, collaboratore tecnico-analisi tattica; Giovanni Vio, collaboratore tecnico-palle inattive; Fulvio Fiorin, metodologo-osservatore; Daniele Tognaccini: preparatore atletico; Bruno Dominici, preparatore atletico.