A- A+
Sport
Milan, l'idea è Babacar per l'attacco di Pippo

Il dopo-Balotelli (se si riuscirà a vendere al prezzo giusto dopo il Mondiale) potrebbe ripartire da un 21enne che molti hanno accostato a Mario (e a Weah): Babacar. Gli osservatori rossoneri sono andati a vedere alla semifinale playoff Cesena - Modena proprio per l'attaccante senegalese di proprietà della Fiorentina. Quest'anno in serie B ha segnato una ventina di gol, dando l'impressione di aver finalmente compiuto il salto di qualità che molti osservatori erano convinti potesse fare da tempo. Ovviamente il sogno sarebbe un Mandzukic, ma è chiaro che il bomberone croato in uscita dal Bayern (dove non vuol fare la riserva di Levandowski) c'è concorrenza. Lo stesso Real Madrid ha pensato a lui come alternativa di Luis Suarez.

A centrocampo resta calda la possibile cessione di Nigel De Jong che sta a un anno dalla scadenza, era vicino a Seedorf e ha una buona reputation in Premier League. Il Milan prova a monetizzare in modo poi da investire su un giocatore duttile che copra il buco lasciato dall'infortunio di Riccardo Montolivo (fuori sino a novembre-dicembre). Piace il 27enne Luca Cigarini, attualmente in comproprietà tra l'Atalanta e il Napoli. Il regista è seguito anche da Torino, Parma e Palermo.

Menez: "Ibra e Thiago hanno qualche rimpianto di aver lasciato il Milan. Dobbiamo provare a vincere il campionato" - Visite mediche, contratto triennale e le prime parole (a Milan Channel) da rossonero per Jeremy Menez: "Ibra e Thiago hanno sempre parlato bene del Milan, hanno anche qualche rimpianto per aver lasciato il Milan, me ne hanno sempre parlato bene e sicuramente le loro parole mi hanno spinto a venire qui. In questi ultimi 2, 3 anni ho sempre giocato davanti, sulla trequarti, sia centrale che a sinistra e a destra, sono a disposizione dell’allenatore e vedremo insieme dove giocherò". L'ex Psg e Roma vuole lo scudetto: "La mia priorità è il Milan, arrivare ottavi non è una cosa buona cosa. Dobbiamo tornare tra le prime tre del Campionato italiano anche per cercare di vincere la Serie A. Dobbiamo lavorare tanto e poi vedremo, speriamo di fare bene in questa stagione. Ai tifosi assicuro che darò tutto sul campo e speriamo di regalare qualche titolo al Milan perché questo club lo merita. Forza Milan, un grande saluto a tutti i tifosi".

Ufficializzato lo staff tecnico di Inzaghi - Il Milan, sul proprio sito web, ha ufficializzato il proprio staff tecnico per la stagione 2014-2015. Questo l'organigramma: Filippo Inzaghi, allenatore; Mauro Tassotti, vice allenatore; Alfredo Magni, allenatore portieri; Andrea Maldera, collaboratore tecnico-analisi tattica; Nicola Matteucci, collaboratore tecnico-analisi tattica; Giovanni Vio, collaboratore tecnico-palle inattive; Fulvio Fiorin, metodologo-osservatore; Daniele Tognaccini: preparatore atletico; Bruno Dominici, preparatore atletico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
babacarcalciomercatofiorentinainzaghi
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.