A- A+
Sport
Milan-Lazio 1-1. Berlusconi punge Mihajlovic. Sinisa replica...

Mihajlovic sulla partita: "Non riusciamo a fare gol" - "E' mancato quello che ci manca sempre: il primo tempo e' stato equilibrato mentre il secondo l'abbiamo dominato. Ma non riusciamo a fare gol. E' l'ennesima occasione persa, peccato perche' potevamo recuperare punti a Fiorentina e Inter". E' amareggiato, Sinisa Mihajlovic, dopo il pareggio per 1-1 nel posticipo di campionato al Meazza contro la Lazio. "Certo, la Lazio e' un'ottima squadra, pero' ai punti avremmo meritato qualcosa di piu' - spiega a Premium Sport il tecnico del Milan - L'atteggiamento e' stato giusto: non siamo stati brillanti a livello tecnico rispetto ad altre volte, ma ci abbiamo sempre provato: abbiamo creato diverse occasioni, ma non riusciamo a buttarla dentro. Ora c'e' la sosta e sicuramente ci prepareremo meglio, ma la difficolta' principale di questa stagione e' stata la mancanza di alternative, per via degli infortuni. Specialmente davanti: Bacca ha fatto gol, ma ce ne sono pochi altri che ne fanno". "Balotelli e Menez? Hanno fatto quello che hanno potuto: non hanno le caratteristiche di Adriano e Niang, non hanno quello spirito di sacrificio - sottolinea l'allenatore rossonero - Per me non e' un problema se non rincorri l'avversario indietro, ma a quel punto devi fare la differenza in avanti".

Mihajlovic replica a Berlusconi - "Berlusconi si e' detto non contento del gioco di questo Milan? Mi sembrava strano che non mi avevate ancora chiesto qualcosa di Berlusconi... fate copia e incolla delle mie risposte delle settimane precedenti. Ma non è tanto differente da altri presidenti”. A 'Sky Sport' aggiunge: "Chiedere di andarmene a fine stagione? Può succedere anche quello, ma ho un contratto per un altro anno. Se io e la società saremo d'accordo continueremo, altrimenti romperemo il rapporto. In quel caso il Milan troverà un altro allenatore e Mihajlovic un'altra squadra".

Mihajlovic sul suo futuro - Le voci sul mio presunto futuro alla Lazio? Sono troppo signore per rispondere a questa domanda. Io sono l'allenatore del Milan: a fine campionato si faranno i conti - conclude Mihajlovic - e si vedra' quello che succede".

Berlusconi a Premium sul gioco di Mihajlovic - "Mi aspetto un Milan che giochi bene. Se mi convince il gioco di Mihajlovic? Non so, ho visto giocare il Milan di Schiaffino…". Poi sul giovane Locatelli: “Il ritorno di un regista come Montolivo è fondamentale per il gioco - ha detto -, ma abbiamo fra i giovani un ragazzo straordinario che si chiama Locatelli e che spero possa essere un grande regista in futuro”.

Parolo e Bacca nell'1-1 di Milan-Lazio - Tutto in 15'. Bacca replica a Parolo in apertura e cosi' si chiude 1-1 Milan-Lazio, posticipo della 30^ di Serie A. Un risultato che serve davvero a poco a entrambe le squadre, reduci da risultati deludenti: Mihajlovic, sotto gli occhi di Berlusconi (che lo aveva di nuovo punzecchiato prima del fischio d'inizio), archivia definitivamente le gia' minime speranze di lottare per il terzo posto; Pioli, dopo l'eurofiguraccia contro lo Sparta Praga, ritrova nei suoi almeno l'orgoglio e la voglia di lottare. Ma la classifica piange. E' la Lazio a scattare meglio dai blocchi: subito pericolosi Candreva e Parolo, il Milan traballa e al 9' incassa il gol. Lo firma Parolo, che vola piu' in alto di tutti sul corner di Biglia e fredda Donnarumma. Dura poco il vantaggio biancoceleste, perche' al primo assalto il Milan pareggia: Luiz Adriano difende alla grande il pallone su Bisevac e lo appoggia per Bacca, il colombiano torna al gol dopo quattro turni con un bel tocco di esterno. Dopo i fuochi d'artificio, la quiete: bisogna aspettare il 37' per una nuova emozione, si infrange sulla traversa la punizione di Bonaventura. Dopo l'intervallo il Milan prende fiducia e campo: un errore di Braafheid libera Bacca, bravo Marchetti che si ripete poco dopo sul sinistro di Bonaventura. Poi una bella azione di Bacca innesca Honda: sinistro alle stelle del giapponese. La Lazio riemerge e in contropiede vola Anderson: parata superba di Donnarumma non 'vista' pero' da Tagliavento che non concede l'angolo. Marchetti e' bravissimo ancora su Bonaventura, poi Balotelli rileva uno stanco, ma utilissimo Luiz Adriano e dal piede del numero 45 nasce un tiro-cross sventato da Hoedt dopo la deviazione di Bonaventura. All'84' viene espulso Lulic (doppia ammonizione), Mihajlovic si gioca la carta Menez (per Honda) ma resta l'1-1. Che non serve a nessuno.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baccamihajlovicmilan lazioparolo




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.