Cori contro Balo e Napoli, la Nord non saluterà l'ultima di Zanetti, Milito e...
Ammenda di 50.000 euro e Curva Nord chiusa. Queste le sanzioni inflitte all'Inter da Gianpaolo Tosel, dopo il derby con il Milan di domenica scorsa. Il giudice sportivo "letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l'altro, si attesta che sostenitori della societa' neroazzurra al 1', 4', 18', 26' e 33' del primo tempo avevano indirizzato al calciatore Mario Balotelli delle grida e dei cori ("buuh"), inequivocabilmente espressivi di "discriminazione per motivi di razza" e che gli stessi al 39' del primo tempo avevano intonato il coro "Napoli m..., Napoli colera, sei la vergogna dell'Italia intera...", tipicamente espressivo di "discriminazione per motivi territoriali".
Il capitano Javier Zanetti e forse qualche altro senatore (Milito vicino al Racin Avellaneda e Samuel in primis: per il difensore offerta dalla Fiorentina o prospettiva di tornare in Argentina) quindi l'ultima partita in carriera con la maglia nerazzurra sarà senza il saluto della Curva Nord.
Squalificato invece Esteban Cambiasso (era in diffida) che ci è rimasto male al momento del giallo rimediato nel derby. Una reazione che ha fatto pensare a molti fosse dovuto all'addio quando sarà chiusa la stagione. In realtà il centrocampista argentino dovrebbe ancora ritrovarsi in trattativa. Divergono però domanda e offerta: lui vorrebbe un biennale, l'Inter gliene offre uno...