De Laurentiis show: "Balotelli è gonfiato dai media. E Mazzarri..."
"Balotelli? E' il prodotto gonfiato dei media e assecondato da chi lo deteneva. Ha vari problemi. Bisognerebbe andare a vedere nella sua famiglia". Aurelio De Laurentiis non usa giri di parole per dire ciò che pensa dell'attaccante milanista. Alla faccia di quei rumors che in passato avevano dato il Napoli interessato al numero 45. Il numero uno partenopeo prosegue: "E' stato condizionato nelle squadre in cui ha giocato. Non tutti gli allenatori hanno l'umanità di Rafa Benitez. Gli altri lo hanno usato e scaricato quando non serviva più".
Consiglio numero uno: "Deve fare un bagno di umiltà".
Consiglio numero due: "Ha bisogno di ricominciare dal basso e deve isolarsi per ritrovarsi. Lui allo specchio vede l'immagine di un protagonista mediatico, non di un protagonista in campo".
De Laurentiis ne ha per tutti: "E vogliamo parlare della figura di m... della Nazionale ai Mondiali? L'Italia è un paese di raccomandati, come può un ct essere libero?".
Bordate durissime anche per Walter Mazzarri: "Io voglio vincere lo scudetto. Mazzarri mi diceva sempre di negare tutto perchè sennò i tifosi avrebbero chiesto sempre di più. Ma io sono una persona onesta e dico che voglio vincere. L'anno scorso senza tantissimi infortunati siamo arrivati terzi e con un allenatore nuovo". E ricorda: "Avevo preso Verratti per 11 milioni ma chi c'era mi ha detto 'Prenda pure ma con me non gioca'. Mi hanno fatto prendere Vargas a 12 milioni".
Frecciatine anche sull'addio di Antonio Conte alla Juve: "Sapeva che non avrebbe rivinto il quarto scudetto. Dopo quello che ha fatto doveva massimizare e allora forse meglio la Nazionale".
Capitolo Mascherano. "Bisogna vedere se ce lo vendevano, se vuole venire, quanto guadagna, quanto dovremmo pagarlo per utilizzarlo tre anni e mezzo. Io voglio giovani di 19-21 anni. Se riuscissi a fare come il Barcellona aprirei un ciclo di cinque-sei anni ad alti livelli".