ORE 20.00 ABETE "CON RITORNO BALOTELLI SI INVERTE TENDENZA" - "Torna nel campionato italiano e questo puo' solo arricchire il nostro torneo - spiega Abete - una bellissima notizia. E torna in un grande club come il Milan, in una citta' e un ambiente che conosce. Con il suo ritorno si inverte una tendenza, una preoccupazione, che vedeva grandi giocatori italiani andare a giocare all'estero. Invece lui rientra, e rientra alla grande. Una bella notizia sia in chiave di arricchimento tecnico del nostro campionato, sia per la nostra Nazionale di calcio dove penso che ci siano le condizioni ".
ORE 19.30 BERLUSCONI:BALOTELLI FECE PIANGERE TEDESCHI MONTI GLI ITALIANI - "L'unica cosa di positivo che ho pensato e' che Balotelli ha segnato due gol e ha fatto piangere i tedeschi, mentre l'altro Mario, Monti, ha segnato due gol con l'Imu e il redditometro e ha fatto piangere tutti gli italiani". Lo ha detto Silvio Berlusconi al Tg3, facendo un parallelo tra i due 'Mario'. E giura: "Non e' stato assolutamente un investimento da campagna elettorale ma voluto dalla societa'"
ORE 19.20. BALOTELLI-MILAN: GIOCATE SU 1° LITIGIO: BOATENG IL 'FAVORITO'- Mario Balotelli al Milan ha letteralmente scatenato i bookmaker in lavagna: dopo il goal o l'eventuale espulsione all'esordio, adesso si scommette sul litigio di "SuperMario" con un compagno di squadra. Il primo indiziato come "duellante" è il compagno di Melissa Satta, Kevin Prince Boateng a quota 4.00; alle spalle del centrocampista danese l'unico reduce della "vecchia guardia" rossonera Massimo Ambrosini a 6.00. Terza posizione per il portiere Christian Abbiati a 7.00. Difficile, secondo Agicos, un battibecco violento con il "Faraone" El Shaarawy: questa ipotesi, infatti, è data solo a 21.00 dagli allibratori.
ORE 19.00 BALOTELLI ALLE VISITE MEDICHE CON LA SORPRESA DEL... TAPIRO D'ORO. LE FOTO
ORE 18.30 BERLUSCONI CHIAMA BALOTELLI E SI CONGRATULA PER ARRIVO - In una pausa delle visite mediche a Busto Arsizio il presidente Silvio Berlusconi ha chiamato Mario Balotelli e si e' congratulato per il suo arrivo. In un paio di passaggi della telefonata -secondo quanto riporta il sito del Milan- Mario Balotelli ha sorriso alle parole del presidente Berlusconi.
ORE 17.00 GALLIANI: "UN SOGNO CHE SI REALIZZA" - L'amministratore delegato del Milan, scendendo dall’aereo con Mario Balotelli, ha parlato ai microfoni di Milan Channel dalla pista d’atterraggio dello scalo ATA di Malpensa: “Non devo certo presentarlo io Mario Balotelli. E’ un sogno che si realizza, che volevano tutti con il presidente Silvio Berlusconi in prima linea. Ci abbiamo lavorato tanto e Mario è nei nostri cuori da tempo e, finalmente, ci siamo riusciti”.
ORE 16.35 BALOTELLI SBARCA A MILANO: "SONO CORSO AL MILAN" - Mario Balotelli è atterrato all’aeroporto di Malpensa ed ha rilasciato in esclusiva a Milan Channel le sue prime parole da nuovo giocatore del Milan: “Era molto tempo che volevo giocare nel Milan. Non potevo venire. Adesso ho avuto la possibilità e sono corso. Il coro? Basta che mi vogliano bene e sono contento. Ho cominciato questa stagione con il City non bene e spero di fare bene. Ho fatto delle scelte importanti e spero che possano portare bene sia a me che al Milan”.

MORATTI: "AFFARE PER IL MILAN". BARBARA BERLUSCONI: "ABBIAMO DIMOSTRATO CHE POSSIAMO INVESTIRE CIFRE IMPORTANTI
"Per il Milan è un affare. Noi lo abbiamo già avuto, quindi è un acquisto che non ci serviva. Può essere utile a Berlusconi per tanti motivi, noi dobbiamo solo coprire le nostre esigenze". Massimo Moratti commenta l'arrivo in rossonero di Mario Balotelli (la cui presentazione dovrebbe essere prevista per venerdì). Un acquisto che ha fortemente diviso il tifo interista, con molti tifosi fortemente turbati dal colpo di Berlusconi e Galliani.
"Questa operazione dimostra che il Milan puo', come sempre, investire cifre importanti per l'acquisto dei giocatori". Cosi' Barbara Berlusconi, membro del cda rossonero e figlia del presidente Silvio, commenta sul sito del Milan l'ingaggio dal Manchester City dell'attaccante. "La nostra societa' ha messo in atto, da circa un anno, una profonda riorganizzazione dei costi e degli investimenti".
"Un'opera di razionalizzazione che e' costata certo sacrifici, ma che oggi ci consente di liberare risorse che possono essere investite non solo per l'ingaggio dei giocatori ma anche per il posizionamento del brand e per il miglioramento delle strutture - ha detto Barbara Berlusconi -. Il Milan ha scelto, prima degli altri, di avere conti in ordine e un bilancio sostenibile. Grazie a questa forte programmazione di lungo periodo, noi oggi possiamo non solo far crescere in casa i futuri campioni, ma anche permetterci qualche acquisto mirato importante".