Balo? Milan e Prandelli lo confermino solo se convinti che Mario faccia far salto di qualità
Il problema non è quello, sollevato da Marione Balotelli ai microfoni di Sky Sport: se, cioè, l'ex centrocampista bianconero, Marocchi, sia un commentatore competente di calcio oppure no.
Il vero nodo dell'ennesimo tormentone su Balo è il seguente: i tecnici delle squadre, in cui il bresciano gioca e giocherà, e della Nazionale devono gestire, e sopportare, le ormai tantissime "balotellate" a causa del contributo, tecnico ed agonistico, assicurato dall'ex giocatore del Manchester City ? Oppure, benché bravino e sopravvalutato grazie all'abile suo procuratore, Raiola, Mario non è un campione, e neppure, forse, un centravanti in grado di far compiere un decisivo salto di qualità alle sue squadre,?
A seconda delle risposte, Berlusconi e Galliani decidano se riconfermare o meno Balotelli e Abete e Prandelli se convocare, o meno, l'attaccante che certamente, anche in Brasile, troverebbe il modo di calamitare l'attenzione dei media. E non solo per le prodezze, in campo, contro le rappresentative, avversarie dell'Italia.
Domenica il successore ha esternato, in un'intervista, non concordata con don Adriano: "Sarebbe un'offesa all'intelligenza del club credere che abbiano cambiato idea sul mio contrattone !".
Nei panni del Presidente del Milan, confermerei Seedorf, per metterlo alla prova, alla guida di una squadra, costruita in estate insieme a Clarence, e per risparmiare sull'ingaggio dell'eventuale successore dell'olandese, investendo quei soldi nel riscatto del marocchino Taarabt.
P.S.
Antonio Conte ha voluto offendere l'allenatore della Roma, Garcia, dandogli del"provinciale"? L'ennesima gaffe del leccese, non in linea con lo stile della "Vecchia Signora",
La maggioranza dei tifosi e dei club organizzati della Juventus, peraltro, vivono proprio nelle province del bel Paese !
Pietro Mancini
Iscriviti alla newsletter