A- A+
Sport
Balotelli, Pallone d'Oro di Twitter-Instagram 2014. E Vale Rossi...

Mario Balotelli ha vissuto un 2014 difficilissimo in campo (Mondiali flop, esperienza con il Liverpool negativa), ma resta il re dei social network. Anzi, opera un sorpasso nel finale di questo anno su Instagram e Twitter ai danni di Stephan El Shaarawy e Valentino Rossi, diventando lo sportivo italiano numero 1 su internet. E già lancia la sfida al Dottore che detiene il primato su Facebook (sia Vale che Mario hanno superato i 10 milioni di fans). La classifica dell’Osservatorio Social Vip incorona l'ex numero 45 del Milan.

Ma in questa guerra tra sportivi c'è una new entry: "Se Mario Balotelli ha soffiato la leadership di Instagram e Twitter rispettivamente a Stephan El Shaarawy e Valentino Rossi insidiando il primato del Dottore anche su Facebook, è l’arrivo sui social di Andrea Pirlo a sconvolgere tutte le classifiche", spiega ìStefano Chiarazzo dell’Osservatorio .

Già, perchè il centrocampista bianconero ha toccato i 5 milioni 300mila fan sul social di Zuckenberg, guadagnandosi il tero posto assoluto, davanti a Stephan El Shaarawy (che era già quarto) e da Alessandro Del Piero, che ha perso due posizioni.

A seguire Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio. Non solo calcio: c'è poi il wrestler Santino Marella, 9° davanti a Paolo Maldini.

Twitter: Balo signore incontrastato con 3 milioni e 300mila follower superando Valentino Rossi, anche lui sopra quota 3. Medaglia di bronzo a Gianluigi Buffon che sale di ben 7 posizioni. Quindi ancora Juve: Giorgio Chiellini che vede arrivare in scia Andrea Pirlo. Poi Alessandro Del Piero, Carlo Ancelotti, Stephan El Shaarawy, Fabio Cannavaro e Santino Marella.

Instagram: Mario Balotelli, supera i 2 milioni di seguaci doppiando Stephan El Shaarawy, vicino al milione.

Stabile al terzo Valentino Rossi. Claudio Marchisio è 4° posto ai danni della ginnasta Carlotta Ferlito. Leonardo Bonucci sale al 6° passando Giorgio Chiellini. Chiudono la Top 10 Alessandro Del Piero, Fabio Cannavaro e Christian Vieri.

Tags:
balotellivalentino rossitwitterfacebookinstagram
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.