Balotelli, Pallone d'Oro di Twitter-Instagram 2014. E Vale Rossi...
Mario Balotelli ha vissuto un 2014 difficilissimo in campo (Mondiali flop, esperienza con il Liverpool negativa), ma resta il re dei social network. Anzi, opera un sorpasso nel finale di questo anno su Instagram e Twitter ai danni di Stephan El Shaarawy e Valentino Rossi, diventando lo sportivo italiano numero 1 su internet. E già lancia la sfida al Dottore che detiene il primato su Facebook (sia Vale che Mario hanno superato i 10 milioni di fans). La classifica dell’Osservatorio Social Vip incorona l'ex numero 45 del Milan.
Ma in questa guerra tra sportivi c'è una new entry: "Se Mario Balotelli ha soffiato la leadership di Instagram e Twitter rispettivamente a Stephan El Shaarawy e Valentino Rossi insidiando il primato del Dottore anche su Facebook, è l’arrivo sui social di Andrea Pirlo a sconvolgere tutte le classifiche", spiega ìStefano Chiarazzo dell’Osservatorio .
Già, perchè il centrocampista bianconero ha toccato i 5 milioni 300mila fan sul social di Zuckenberg, guadagnandosi il tero posto assoluto, davanti a Stephan El Shaarawy (che era già quarto) e da Alessandro Del Piero, che ha perso due posizioni.
A seguire Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio. Non solo calcio: c'è poi il wrestler Santino Marella, 9° davanti a Paolo Maldini.
Twitter: Balo signore incontrastato con 3 milioni e 300mila follower superando Valentino Rossi, anche lui sopra quota 3. Medaglia di bronzo a Gianluigi Buffon che sale di ben 7 posizioni. Quindi ancora Juve: Giorgio Chiellini che vede arrivare in scia Andrea Pirlo. Poi Alessandro Del Piero, Carlo Ancelotti, Stephan El Shaarawy, Fabio Cannavaro e Santino Marella.
Instagram: Mario Balotelli, supera i 2 milioni di seguaci doppiando Stephan El Shaarawy, vicino al milione.
Stabile al terzo Valentino Rossi. Claudio Marchisio è 4° posto ai danni della ginnasta Carlotta Ferlito. Leonardo Bonucci sale al 6° passando Giorgio Chiellini. Chiudono la Top 10 Alessandro Del Piero, Fabio Cannavaro e Christian Vieri.