Sport
Bayern-Juventus, Buffon: "Rammarico per il gol al 90°". E Allegri...





"Il rammarico non è avere preso i due gol ma è avere subito il pari al novantesimo. Sono orgoglioso della squadra che siamo, questa sconfitta deve farci capire che siamo saliti di un altro gradino nel nostro percorso di crescita. Stasera potevamo uscire, ma un conto è farlo in maniera ignobile e un altro è farlo dopo una prestazione del genere". Lo ha detto Gigi Buffon commentando a caldo l'eliminazione della Juventus dagli ottavi di Champions League per mano del Bayern Monaco.
Il portiere bianconero spiega a Mediaset Premium. "Il calcio è fatto di episodi e di situazioni che si creano durante la gara. Nel secondo tempo loro hanno fatto un gara prettamente offensiva e hanno concretizzato le occasioni". Per il futuro il numero 1 bianconero è ottimista: "Questa sconfitta è un ottimo viatico per riuscire ad arrivare, nei prossimi due anni, a quel traguardo che tutti vogliamo".
"Dispiace essere eliminati dopo una prestazione del genere - dice il tecnico bianconero ai microfoni di Mediaset Premium - Siamo stati ordinati, Buffon non ha dovuto fare grandi parate. Però il calcio da' dei segnali - elenca Allegri - Neuer è stato strepitoso su Cuadrado a fine primo tempo, poi Morata ha avuto due occasioni importanti, Lichtsteiner poteva segnare nel primo supplementare, poi potevamo riaprirla. Insomma dispiace, perchè abbiamo giocato con personalità. Sono dispiaciuto perche' a un minuto e mezzo dalla partita dovevamo gestire meglio quel pallone in uscita". Diplomatico sugli errori arbitrali "E' inutile starne a parlare".