A- A+
Sport
Natale di fuoco nell'Nba: Lebron torna a Miami. E Belinelli...

La consegna degli ambiti "anelli", relativi alla conquista del titolo Nba, nella prima giornata dell'imminente stagione, avverra' in occasione del derby fra i San Antonio Spurs di Marco Belinelli (primo italiano nella storia a vincere Oltreoceano) e i "cugini" dei Dallas Mavericks. Un derby, tutto in salsa texana, dunque, aprira' il campionato 2014-2015, che prevede 1.230 sfide di regular season, dal 28 ottobre al 15 aprile e, come sempre, la giornata nella sera di Natale e la settimana di pausa per l'All Star Game.

Sedici in tutto i derby italiani: a seguire della gara di apertura di Belinelli, il giorno successivo, ci sara' l'incrocio fra Danilo Gallinari e Gigi Datome nel match fra i Denver Nuggets e i Detroit Pistons; mentre ad Andrea Bargnani e ai suoi New York Knicks tocchera' ospitare i Chicago Bulls. Il 5 novembre, poi, ci sara' il derby fra Bargnani e Datome, a Detroit. Belinelli invece iniziera' gli incroci in salsa italiana il 10 dicembre, a San Antonio, ospitando i New York Knicks; a seguire, il 14 dicembre, a Denver, sfidera' Gallinari; infine, il giorno dell'Epifania, in casa, affrontera' i Detroit Pistons di Gigi Datome.

Natale di fuoco, come ogni anno in Nba. Su tutti il cartellone mette gli Heat contro i Cleveland Cavaliers (alle 23 italiane), col primo ritorno di LeBron James in Florida. C'è da aspettarsi un'accoglienza non proprio amichevole per il Prescelto che ha tradito Miami per tornare a essere profeta in patria. non da meno. Sempre il 25 dicembre ci sarà pure uno spettacolare San Antonio Spurs contro i Thunder di Kevin Durant. Andrea Bargnani con i Knicks sarà al Madison Square Garden contro Washington dalle 18 italiane. E pure Bulls-Lakers e Clippers-Warriors.

ECCO IL QUADRO DEI DERBY ITALIANI

GALLINARI VS. DATOME — 29 ottobre a Denver, 6 febbraio a Detroit.
BARGNANI VS. DATOME — 5 novembre a Detroit, 2 gennaio a New York, 27 febbraio a Detroit, 15 aprile a New York.
BARGNANI VS. GALLINARI — 16 novembre a New York, 9 marzo a Denver.
BELINELLI VS. BARGNANI — 10 dicembre a San Antonio, 17 marzo a New York.
BELINELLI VS. GALLINARI — 14 dicembre a Denver, 20 gennaio a Denver, 6 marzo a San Antonio, 3 aprile a San Antonio.
DATOME VS. BELINELLI — 6 gennaio a San Antonio, 11 febbraio a Detroit.

Tags:
belinellicalendario nbasan antoniogallinaribargnanidatome
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.