Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Sport » Benitez: “Con De Laurentiis tutto ok”. Su Rafa c’è l’ombra del Mancio

Benitez: “Con De Laurentiis tutto ok”. Su Rafa c’è l’ombra del Mancio

Benitez: “Con De Laurentiis tutto ok”. Su Rafa c’è l’ombra del Mancio
roberto mancini 4

“Ho parlato con il presidente De Laurentiis ieri, e’ tutto a posto ed entrambi abbiamo fiducia, la squadra fara’ una buona stagione”. Lo ha dichiarato Rafa Benitez, alla vigilia della partita con il Palermo.   Gli azzurri sono a 3 punti in due gare e dopo le sconfitte con Chievo e Udinese sono chiamati al riscatto.

La panca del tecnico spagnolo è traballante. Di rinnovo non si parla più e il suo addio a fine stagione è un’ipotesi molto probabile. In più i prossimi match (Palermo, Sassuolo, Slovan Bratislava e Torino) saranno un banco d’esame importante: se il Napoli dovesse uscirne male, il suo esonero diventerebbe una possibilità molto forte, malgrado il club partenopeo vorrebbe evitare. Ecco dunque l’ombra del Mancio su Benitez: il tecnico di Jesi è ancora alla ricerca di una panca dopo che sono saltate quelle della nazionale italiana prima e portoghese poi. Il problema dell’ex mister di Galatasaray e Manchester City è legato a un ingaggio attorno ai 4 milioni di euro: ma accettare a costi inferiori un’opportunità importante come quella del Napoli potrebbe essere la scommessa giusta per lui.

Intanto Rafa difende i suoi giocatori: “siamo la squadra che tira di piu’, lo dicono le statistiche, nelle prime tre giornate abbiamo preso tre gol che ci hanno condannato, ma siamo solo all’inizio della stagione e sono certo che faremo bene”.

“Al di la’ del gioco e dei tiri in porta, si puo’ ancora migliorare, anche se per quello che e’ stato fatto in campo meritavamo di piu’. L’analisi si puo’ fare con i risultati ma anche con i numeri. Siamo quelli che tirano di piu’ in porta e siamo la seconda squadra per il possesso palla nella meta’ campo avversaria. Dobbiamo migliorare, i risultati non ci aiutano ma sono convinto che possiamo fare molto meglio”, ha proseguito il tecnico del Napoli alla vigilia del match interno contro il Palermo.

“Dobbiamo essere piu’ concentrati davanti alla porta avversaria. L’anno scorso segnavamo di piu’ ma subivamo venti ripartenze – ha proseguito lo spagnolo -. Domenica l’Udinese non ha mai tirato in porta fino al 70′”. Benitez parla anche di Marek Hamsik. “Per me ha fatto un inizio a livello dell’anno scorso. Nell’ultima gara era affaticato e quindi non lo abbiamo rischiato. Contro lo Sparta Praga e’ stato bravo. Sara’ importantissimo per noi”