A- A+
Sport
Silvio Berlusconi conferma Seedorf. Tackle duro su Galliani

"Seedorf non è in discussione e sarà l'allenatore del Milan anche la prossima stagione". Silvio Berlusconi, con una dichiarazione all'Ansa, conferma l'allenatore olandese. Voluto da lui e chiamato con alcuni mesi di anticipo dopo l'esonero di Massimiliano Allegri. Ma questa è solo la punta dell'iceberg di una crisi che va oltre mister Clarence (arrivato alla settima sconfitta in dodici gare). In alcuni colloqui privati il patron rossonero ha sottolineato che "il Milan è una squadra costruita male''. Colpe dunque che vanno a puntare sulla gestione sportiva del club. Tradotto: Adriano Galliani (Ariedo Braida ha già lasciato la società rossonera con la fine del 2013). Come spiegava Affari di recente, il patron rossonero guarda al monte ingaggi (circa 110 milioni di euro). In Italia solo la Juve investe di più, ma la classifica oltre a segnare un solco di quaranta punti con i bianconeri, mette una decina di squadre davanti.

Togliendo al Milan ogni minima e residuale chance di qualificarsi in Champions League (competizione che garantirebbe 30-40 milioni di introiti come minimo). Persino l'Europa League è ormai una chimera. A proposito di Europa: Berlusconi non si capacita altresì di una cosa che sottolineava recentemente Affari: l'Atletico, recente killer del Milan, ha un monte ingaggi che è di circa 55 milioni di euro. Ossia la metà. Il campo però ha dato un verdetto molto più crudo di quanto non siano gli investimenti e gli ingaggi.

Insomma, è vero che in queste settimane la convivenza tra Barbara e Galliani è vissuta all'insegna dell'armistizio (lady B sta lavorando duramente sul marketing e sul progetto stadio cercando di trovare la quadra), ma sembra davvero difficile che possa andare avanti ancora a lungo. D'altra parte l'attuale amministratore delegato dell'area sportiva nelle scorse ore era stato scomunicato anche dal tifo organizzato. Andrà trovata letteralmente una via d'uscita, anche dal punto di vista economico (scoglio per cui venne stipulato il contratto quinquennale dopo i fuochi d'artificio dello scorso autunno)

 

Tags:
berlusconiseedorfgallianichampionsatletico

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno

Tecnologica ed elegante nuova DS 4 in arrivo a fine anno


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.