Milan: out Binho, torna El Shaarawy. Difesa tutta da inventare

Doppia tegola per Allegri: Binho e Abate. Il brasiliano dovrebbe aver chiuso il suo travagliato 2013, "ha subìto la lussazione acromion clavicolare della spalla sinistra. La ripresa è prevista tra tre o quattro settimane", fa sapere il club rossonero.
Un ko che viene quantomeno mitigato dal ritorno di Stephan El Shaarawy: il Faraone ha finalmente risolto i suoi problemi che lo tormenano da settembre (prima muscolari, poi la frattura al metatarso) e dovrebbe essere pronto per una panchina domenica contro il Catania. Il secondo guaio invece riguarda Ignazio Abate che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra nel primo tempo del match contro il Celtic, i tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni, ma è difficile pensare che possa recuperare prima di dieci giorni.
In vista di domenica resta il dubbio Mexes per i problemi all'occhio e vista la sicura assenza di Zapata (squalificato), si prospetta una difesa con Silvestre e Bonera con Poli confermato terzino d'emergenza (visto che De Sciglio è ancora fermo per il ginocchio infiammato). Nel caso però Philippe fosse in grado di giocare, è possibile anche l'opzione di spostare Bonera a destra.
SEEDORF SULLE VOCI COME MISTER ROSSONERO - "Io accostato al Milan? Mi fa piacere... Quello che mi interessa adesso è giocare le ultime due partite di campionato con il Botafogo per raggiungere un obiettivo importante. La mia attenzione è su quelle partite, il risultato della stagione dipende da noi".