A- A+
Sport
Blatter cambia idea: "Quinto mandato in Fifa? Se me lo chiedono..."
Blatter e l'ex moglie Ilona Boguska

Il presidente della Fifa, Sepp Blatter, ha cambiato idea. Macché pensione, ora fa sapere al mondo che è pronto a ricandidarsi per un quinto mandato alla guida della federcalcio mondiale. "Sono in buona salute e non vedo perche' dovrei pensare di smettere questo lavoro", ha dichiarato il 77enne dirigente svizzero in un'intervista alla radio elvetica Rts. "Credo non si debba fare una scelta in base all'età: sarebbe un fatto fortemente discriminatorio".

"Se le federazioni mi dovessero chiedere di candidarmi, non direi di no", ha aggiunto. Blatter, presidente della Fifa dal 1998 e il suo quarto mandato scade a maggio del 2015.

Per il momento solo Jérôme Champagne, collaboratore FIFA dello stesso Blatter, lo ha sfidato. Anche se in molti puntavano su Michel Platini come successore di Seep. Intanto il numeo uno del calcio mondiale ha chiesto al Cio che venga abolito il limite di 80 anni per i membri del Comitato Olimpico Internazionale, di cui lui fa parte in quanto reggente della FIFA.

 

Tags:
blatterfifaplatini
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.