A- A+
Sport
Borriello all'Inter, affare molto più vicino. E il sogno è Hernanes

Borriello più che Osvaldo: l'attaccante napoletano supera il bomber italo-argentino nel borsino del mercato nerazzurro. Vero che ha un ingaggio superiore ai 3 milioni che va oltre i parametri nerazzurri, ma almeno un paio di fattori fanno propnedere per l'ex milanista. Intanto la Roma è più che disposta a concedere il giocatore in prestito. E poi alla trattativa sta lavorando il nuovo agente del giocatore, quel Beppe Bozzo che ha lavorato molto bene negli ultimi anni con l'Inter (da Cassano a Kovacic) e cura anche gli interessi di Walter Mazzarri. Che sarebbe ben felice di avere una punta centrale di esperienza per rilanciare una squadra in difficoltà. Ecco perché è stato bloccato il passaggio del centravanti al West Ham (che aveva virato su di lui dopo il fallimento dell'operazione Belfodil).

La grande novità del mercato è che Thohir sta pensando anche a un colpo sulla trequarti e punta il laziale Hernanes. Come noto il brasiliano è in scadenza nel giugno 2015 e il suo valore di mercato rischia di ridimensionarsi. Lotito però è un osso duro e continua a valutarlo attorno ai 17-18 milioni per dare il suo benestare alla cessione dalla Lazio. L'Inter spera di inserire una contropartita tecnica per abbassare il cash. Si pensa ad Andreolli, visto che Reja ha bisogno di rinforzi in difesa.

Intanto Thohir da Giacarta fa l'identikit dei giocatori che vuole per la nuova Inter. "Idealmente, il giocatore medio dovrebbe avere un'età tra i 24 e i 26 anni. Ciò non significa che gli eroi del Triplete 2010 non siano apprezzati, però è ovvio che nella rosa vanno inseriti anche giocatori più giovani".

Poi spiega: "Nella rosa attuale ci sono tanti giocatori in determinati ruoli e meno in altri. Dobbiamo creare un equilibrio tra i reparti, che non siano né troppo pieni né troppo vuoti". E infine, è tornato a dire che per rifare grande l'Inter ci vorrà del tempo: "Per i prossimi 2-3 anni sarà difficile. Vogliamo un club sano; prendiamo l'esempio dei club inglesi, dove riescono a gestire le entrate in modo tale da aumentarle, e in questo modo possono comprare grandi giocatori".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borriellointerhernanescalciomercatomazzarri
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.