A- A+
Sport
Brand, Bayern campione d'Europa. La Juventus sorpassa il Milan

Real campione d'Europa sul campo, ma il brand più ricco del Vecchio Continente resta quello del Bayern Monaco. A un anno dal Triplete i bavaresi si confermano leader nella speciale classifica (redatta da Brand Finance, società di consulenza attiva nella valutazione dei merchi). Accumulano piccole perdite (da 668 a 659 milioni di euro), dovute soprattutto alla condanna per evasione fiscale di Uli Hoeness e all'eliminazione in semifinale di Champions. Però la società tedesca mantiene un buon vantaggio proprio sui blancos, malgrado la loro crescita (da 482 a 565 milioni) e sul Manchester United che scende di un gradino (da 650 a 543 milioni) a causa dell'annata flop.

Medaglia di legano al Barcellona (457 milioni), davanti a Manchester City (375), Arsenal (371), Chelsea (369), Liverpool (345), Borussia Dortmund (240) e Psg. In particolare i parigini fanno il balzo più impressionante a quota 238 milioni, quasi quadruplicando il valore del 2013.

Le italiane sono quindi tutte mestamente fuori dalla top-10, ma si registra un avvicendamento storico. Il Milan subisce il sorpasso della Juventus. I tre scudetti della Signora, uniti al volano legato allo stadio di proprietà consegnano anche questo speciale titolo ai bianconeri che chiudono  al 13 posto con 181 milioni (alle spalle di Schalke 04 e Tottenham). I rossoneri sono 14° con 174 e l’Inter è al 15° posto con 112.

Tags:
brand juventusbayern monacoreal
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es

Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es


motori
Renault “elettrizza” il Salone Rétromobile 2023

Renault “elettrizza” il Salone Rétromobile 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.