A- A+
Sport
Brasile: esplosione vicino Maracanà a Rio, feriti e gravi danni

Una violentissima esplosione ha devastato una zona del quartiere settentrionale di Sao Cristovao, a Rio de Janeiro, uno dei piu' antichi della metropoli brasiliana, a poche centinaia di metri dal celebre stadio Maracana'. Almeno otto i feriti accertati, ha reso noto il sindaco Eduardo Paes, ma sono state avviate ricerche tra le macerie e ci potrebbero essere altre vittime.

Oltre una ventina gli edifici distrutti, comprese diverse abitazioni e tre esercizi commerciali. Al Maracana' nell'agosto prossimo si svolgeranno le cerimonie di apertura e di chiusura dei XXXI Giochi Olimpici Estivi, oltre alle finali dei tornei di calcio maschile e femminile.

La deflagrazione sarebbe stata provocata da una fuga di gas in una pizzeria in cui era stato allestito un deposito clandestino di bombole custodite in violazione delle norme di sicurezza: nella strada teatro dell'incidente non esiste infatti una rete pubblica di somministrazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brasilemaracanàrio de janeiro
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Peugeot 9X8, molto più che un'auto da corsa

Peugeot 9X8, molto più che un'auto da corsa


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.