Adidas ha presentato Brazuca, il pallone ufficiale dei prossimi Mondiali di calcio in programma in Brasile. Il pallone è stato svelato con una spettacolare proiezione di luci e immagini 3D durante l'evento di lancio tenutosi presso il leggendario Parque Lade di Rio de Janeiro.

Il nome è stato scelto nel Settembre 2012 tramite una votazione pubblica che in Brasile ha coinvolto 1 milione di appassionati di calcio. La parola “brazuca” è un termine informale che significa "Brasiliano", spesso utilizzato per descrivere lo stile di vita del popolo brasiliano. I colori e la grafica dei pannelli del pallone simboleggiano i tradizionali e coloratissimi braccialetti portafortuna diffusi nel paese (fita do Senhor do Bonfim da Bahia), oltre a riflettere l'allegria e il divertimento da sempre associati al calcio brasiliano.

Il pallone dei Mondiali è stato sottoposto a un meticoloso processo di test durato due anni e mezzo che ha coinvolto oltre 600 calciatori di caratura mondiale e 30 squadre sparse attraverso 10 nazioni e 3 continenti. brazuca è il pallone più testato della storia adidas, per garantire prestazioni impeccabili in ogni condizione. Tra i club coinvolti nella fase di test spiccano AC Milan, Bayern Monaco, Palmeiras e Fluminense. I test hanno visto la partecipazione di stelle del firmamento calcistico del calibro di Leo Messi, Iker Casillas, Bastian Schweinsteiger e Zinedine Zidane. Il pallone è già stato testato, con un design differente, in competizioni internazionali durante la FIFA-U20 World Cup e in una partita amichevole tra Svezia e Argentina nel Febbraio 2013.

La tecnologia utilizzata per la camera d'aria e la carcassa è identica a quella presente nei palloni Tango 12 (UEFA Euro 2012™), Cafusa (2013 FIFA Confederations Cup) e nel famosissimo pallone ufficiale della UEFA Champions League™. Tuttavia, l'innovazione strutturale rappresentata da una particolare simmetria formata da sei pannelli identici e la diversa struttura della superficie migliorano il grip, il controllo, la stabilità e l'aerodinamica in campo. brazuca è stato accuratamente testato per soddisfare e superare tutti i parametri FIFA per un pallone ufficiale, inclusa la capacità di garantire prestazioni ottimali in ogni condizione.

Adidas ha invitato calciatori e tifosi a mostrare senza mezzi termini l'amore per brazuca con il claim "Love Me or Lose Me", all'interno della sua campagna World Cup "All In or Nothing". Il brand tedesco si appresta a lanciare @brazuca su Twitter, per dare modo ai fan di seguire l'avvicinamento alla FIFA World Cup™ in Brasile attraverso gli occhi del pallone mentre viaggia in tutto il mondo offrendo un punto di vista inedito sul gioco del calcio. brazuca visiterà i paesi dove il calcio è una vera tradizione, incontrerà calciatori e celebrità e prenderà parte a importanti eventi culturali prima di atterrare in Brasile per il match inaugurale in giugno, twittando lungo tutto il percorso.

Il campione brasiliano Dani Alves ha detto: "La mia prima impressione su brazuca è stata quella di un pallone fantastico che ci farà divertire moltissimo. adidas ha creato un pallone bellissimo e all'altezza della FIFA World Cup™, la più importante competizione del panorama calcistico. Sono sicuro che tutti i calciatori lo ameranno. Non vedo l'ora di giocarci durante la mia prima partita del torneo”.

Iker Casillas, capitano della Spagna, campione mondiale in carica, aggiunge:  "Brazuca ha un design fantastico chiaramente ispirato al Brasile. Ora che il pallone è stato presentato, il torneo sembra più vicino. Non vedo l'ora di scendere in campo in Brasile con questo fantastico pallone. Spero che Brazuca mi permetta di raggiungere lo stesso risultato del 2010: la vittoria”.

Il lancio di brazuca segna l'avvio della nuova fase della campagna adidas “All in or Nothing” per la 2014 FIFA World Cup Brazil™, dopo il lancio delle divise di sette federazioni partecipanti al torneo e della Collezione Samba, una linea di scarpe ispirate al Brasile. La FIFA World Cup™ è l'evento calcistico più importante al mondo e il palcoscenico ideale per l'innovativa gamma di abbigliamento, scarpe e accessori adidas.

Adidas ha realizzato tutti i palloni ufficiali della FIFA World Cup™ a partire dal 1970 e ha recentemente prolungato la partnership con FIFA fino al 2030, inclusa la fornitura del pallone ufficiale.

Brazuca è in vendita in tutto il mondo a partire da oggi presso i negozi adidas, rivenditori selezionati e su www.adidas.com/worldcup<http://www.adidas.com/worldcup>.

 

2013-12-04T17:02:30.843+01:002013-12-04T17:05:00+01:00truetrue1006116falsefalse82Sport/sport4131015510062013-12-04T17:02:30.893+01:0010062013-12-04T17:08:44.9+01:000/sport/brazuca-mondiali-041213false2013-12-04T17:07:46.697+01:00310155it-IT102013-12-04T17:05:00"] }
A- A+
Sport
Adidas Brazuca
 

Adidas ha presentato Brazuca, il pallone ufficiale dei prossimi Mondiali di calcio in programma in Brasile. Il pallone è stato svelato con una spettacolare proiezione di luci e immagini 3D durante l'evento di lancio tenutosi presso il leggendario Parque Lade di Rio de Janeiro.

Il nome è stato scelto nel Settembre 2012 tramite una votazione pubblica che in Brasile ha coinvolto 1 milione di appassionati di calcio. La parola “brazuca” è un termine informale che significa "Brasiliano", spesso utilizzato per descrivere lo stile di vita del popolo brasiliano. I colori e la grafica dei pannelli del pallone simboleggiano i tradizionali e coloratissimi braccialetti portafortuna diffusi nel paese (fita do Senhor do Bonfim da Bahia), oltre a riflettere l'allegria e il divertimento da sempre associati al calcio brasiliano.

Il pallone dei Mondiali è stato sottoposto a un meticoloso processo di test durato due anni e mezzo che ha coinvolto oltre 600 calciatori di caratura mondiale e 30 squadre sparse attraverso 10 nazioni e 3 continenti. brazuca è il pallone più testato della storia adidas, per garantire prestazioni impeccabili in ogni condizione. Tra i club coinvolti nella fase di test spiccano AC Milan, Bayern Monaco, Palmeiras e Fluminense. I test hanno visto la partecipazione di stelle del firmamento calcistico del calibro di Leo Messi, Iker Casillas, Bastian Schweinsteiger e Zinedine Zidane. Il pallone è già stato testato, con un design differente, in competizioni internazionali durante la FIFA-U20 World Cup e in una partita amichevole tra Svezia e Argentina nel Febbraio 2013.

La tecnologia utilizzata per la camera d'aria e la carcassa è identica a quella presente nei palloni Tango 12 (UEFA Euro 2012™), Cafusa (2013 FIFA Confederations Cup) e nel famosissimo pallone ufficiale della UEFA Champions League™. Tuttavia, l'innovazione strutturale rappresentata da una particolare simmetria formata da sei pannelli identici e la diversa struttura della superficie migliorano il grip, il controllo, la stabilità e l'aerodinamica in campo. brazuca è stato accuratamente testato per soddisfare e superare tutti i parametri FIFA per un pallone ufficiale, inclusa la capacità di garantire prestazioni ottimali in ogni condizione.

Adidas ha invitato calciatori e tifosi a mostrare senza mezzi termini l'amore per brazuca con il claim "Love Me or Lose Me", all'interno della sua campagna World Cup "All In or Nothing". Il brand tedesco si appresta a lanciare @brazuca su Twitter, per dare modo ai fan di seguire l'avvicinamento alla FIFA World Cup™ in Brasile attraverso gli occhi del pallone mentre viaggia in tutto il mondo offrendo un punto di vista inedito sul gioco del calcio. brazuca visiterà i paesi dove il calcio è una vera tradizione, incontrerà calciatori e celebrità e prenderà parte a importanti eventi culturali prima di atterrare in Brasile per il match inaugurale in giugno, twittando lungo tutto il percorso.

Il campione brasiliano Dani Alves ha detto: "La mia prima impressione su brazuca è stata quella di un pallone fantastico che ci farà divertire moltissimo. adidas ha creato un pallone bellissimo e all'altezza della FIFA World Cup™, la più importante competizione del panorama calcistico. Sono sicuro che tutti i calciatori lo ameranno. Non vedo l'ora di giocarci durante la mia prima partita del torneo”.

Iker Casillas, capitano della Spagna, campione mondiale in carica, aggiunge:  "Brazuca ha un design fantastico chiaramente ispirato al Brasile. Ora che il pallone è stato presentato, il torneo sembra più vicino. Non vedo l'ora di scendere in campo in Brasile con questo fantastico pallone. Spero che Brazuca mi permetta di raggiungere lo stesso risultato del 2010: la vittoria”.

Il lancio di brazuca segna l'avvio della nuova fase della campagna adidas “All in or Nothing” per la 2014 FIFA World Cup Brazil™, dopo il lancio delle divise di sette federazioni partecipanti al torneo e della Collezione Samba, una linea di scarpe ispirate al Brasile. La FIFA World Cup™ è l'evento calcistico più importante al mondo e il palcoscenico ideale per l'innovativa gamma di abbigliamento, scarpe e accessori adidas.

Adidas ha realizzato tutti i palloni ufficiali della FIFA World Cup™ a partire dal 1970 e ha recentemente prolungato la partnership con FIFA fino al 2030, inclusa la fornitura del pallone ufficiale.

Brazuca è in vendita in tutto il mondo a partire da oggi presso i negozi adidas, rivenditori selezionati e su www.adidas.com/worldcup<http://www.adidas.com/worldcup>.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brazucamondialibrasile 2014
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.