A- A+
Sport
Cellino perfezione il 75% del Leed e dagli Usa è offerta al Cagliari

Si prospetta un investimento da 80-85 milioni di euro per realizzare il nuovo Sant'Elia, lo stadio di Cagliari, con lavori che potrebbero durare non piu' di due anni a partire dal 2015. La proposta all'amministrazione comunale e' arrivata da un fondo statunitense, il cui nome e' ancora tenuto segreto dal suo rappresentante in Italia, Luca Silvestrone.

Quest'ultimo ha incontrato la stampa assieme al sindaco Massimo Zedda per annunciare l'avvio dell'iter per realizzare il nuovo impianto sportivo e presentare, solo a grandi linee, l'idea per il Sant'Elia che diventera', se il percorso burocratico andra' a buon fine, un'arena sportiva all'avanguardia che puntera' tutto sull'efficientamento energetico. Come precisato nel corso della conferenza stampa, il fondo che vuole investire sullo stadio e' lo stesso che punta ad acquistare anche il Cagliari Calcio.

Cellino perfeziona acquisto 75% Leeds - Massimo Cellino ha perfezionato l'acquisto del 75% del Leeds attraverso la sua societa' Eleonora Sport. L'accordo risale a qualche settimana fa ma l'operazione era stata stoppata dalla Football League nel mese di marzo. Il ricorso da parte del patron del Cagliari contro questa sentenza e' stato accolto tre giorni fa. Il suo legale, Mishcon De Reya, ha annunciato oggi tramite Twitter l'acquisizione delle quote della societa' inglese: "Massimo e' stato nominato direttore di LUFC Holdings & ESL ed ha completato l'acquisto del 75% delle azioni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cagliaricellinostadio cagliarifondo usa
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.