A- A+
Sport
Calcio: Arena (Agcm), su timori tenuta reti se necessario interverremo
DILETTA LEOTTA (Instagram)

Dopo l'assegnazione a Dazn dei diritti tv del massimo campionato Italiano di calcio per le stagioni 2021/2024, "siamo al corrente che qualcuno teme che possa esserci qualche impatto sulla tenuta delle reti in relazione al momento dell'inizio del campionato. L'Agcom, rispetto alla copertura delle reti, e' il soggetto competente. Per quanto riguarda il nostro profilo sono atti che stiamo seguendo da vicino, mi scuso ma non posso in questa sede dire granche', anzi nulla, se non che e' una questione che l'Autorita' ha ben presente".

Lo ha affermato Filippo Arena, segretario generale dell'Agcm, in una audizione presso la commissione tlc alla Camera. Si legge su MF. "In tempi idonei rispetto all'avvio del campionato di calcio, se" l'Autorita' "riterra' necessario, adottera' le iniziative affinche' il campionato, che rappresenta un patrimonio un po' di tutta la popolazione italiana, possa essere goduto secondo condizioni eque e non  discriminatorie e non vessatorie per chiunque", ha aggiunto. Arena ha sottolineato che questi "sono temi di grande importanza sui quali pero' allo stato dell'arte non posso che mantenere un riserbo  istituzionale".

In merito a indiscrezioni di stampa circa un tavolo tecnico a cui avrebbero partecipato alcuni operatori alternativi a DAZN e gestito dalla Direzione Reti e Servizi di Comunicazione Elettronica dell'Agcom per esaminare il tema della tenuta delle reti Internet, Arena ha assicurato che "presso di noi non e' stato convocato alcun tavolo, ma e' stato convocato presso l'agcom".

"L'attribuzione dei diritti calcistici e' stata svolta secondo quel modello che e' previsto dalla Legge Melandri per l'attribuzione dei diritti televisivi, ha vinto DAZN e ora a valle ci sono stati un'altra serie di accordi e un'altra serie di iniziative" che l'autorita' sta monitorando, ha concluso.

Commenti
    Tags:
    arenaagcmcalcio




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.