A- A+
Sport
Calcio, Buffon torna al Parma dopo 26 anni: sarà il capitano
BUFFON (Lapresse)

Calcio, Buffon torna al Parma dopo 26 anni: sarà il capitano

Gigi Buffon ha detto sì al presidente americano del Parma Kyle Krause. L'intesa sarebbe stata raggiunta e Buffon che sta dividendo la vacanza fra Forte dei Marmi e gli Stati Uniti, dovrebbe sciogliere le ultime, ormai labili, riserve nei prossimi giorni e ratificare l'accordo finale: un biennale con premio in caso di promozione, la fascia di capitano e un posto nello staff tecnico al termine della carriera. Ventisei anni dopo il debutto con Nevio Scala, Buffon, all'età di 43 anni, è quindi a un passo dal ritorno nella squadra che lo ha lanciato, nel campionato di serie B.

Calcio, Buffon: "Juventus? Allegri può fare la differenza"

"E' stato l'inizio di un progetto, di una rivoluzione che probabilmente dopo due anni la Juve ha pensato che non andasse più bene e a quel punto la scelta di uno come Max è una sicurezza, dà ampie garanzie". Gigi Buffon non sembra stupito dalla scelta bianconera di richiamare Allegri dopo le esperienze con Sarri e Pirlo. "Il fatto che il mister torni dopo due anni di 'bagnomaria' - prosegue Buffon ai microfoni di Sky Sport - credo possa fare solo bene all'ambiente. Arriverà carico, con grande voglia di rivincita e di rivalsa. E quando ha stimoli ed è incentivato, Max può fare la differenza".

Calcio, Buffon: "Sto bene e voglio essere protagonista"

"Mi sento bene fisicamente, voglio essere protagonista". Così Gigi Buffon parlando in occasione della presentazione, a Marina di Pietrasanta (Lucca) della Buffon Football Academy. "A una certa età - ha aggiunto - certe risposte te le danno i compagni di squadra, nello spogliatoio come avvenuto alla Juventus di stima e affetto nello stesso tempo". Per quanto riguarda le proposte ricevute da più societa' Buffon ha commentato: "Alcune puntano alla Champions League alcune vorrebbero che ricoprissi un ruolo come alla Juve di secondo ma questo l'ho fatto solo a Torino, la prossima stagione mi sento di giocare quindi sto analizzando anche alcuni ritorni alle mie origini e non nascondo il fatto che sto valutando anche la proposta del Parma. Il mio agente che sta tornando dall'estero mi relazionerà sulle proposte ma nel giro di tre, massimo quattro giorni, comunicherò dove giocherò la prossima stagione".

Commenti
    Tags:
    calciobuffonparma




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.