A- A+
Sport
Calcio femminile, storico bronzo ai Mondiali per l'under 17

 La Nazionale under 17 femminile chiude al terzo posto il Campionato del Mondo Fifa e torna in Italia con una storica medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, giocata nella notte allo Estadio Nacional di San Jose' in Costa Rica, le azzurrine di Enrico Sbardella si sono imposte ai calci di rigore sul Venezuela al termine di una gara avvincente, ricca di gol e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, conclusa con il risultato di 4-4 alla fine dei regolamentari (6-4 dopo i tiri dal dischetto).  Grande il cuore delle azzurrine che ancora una volta, dopo il quarto di finale con il Ghana, si sono viste recuperare il vantaggio negli ultimi secondi di gioco e sono state costrette a giocarsi la vittoria dagli undici metri. Anche in questo caso decisive le parate del portiere Durante e la freddezza al tiro delle giocatrici italiane. "Per noi concludere questo Mondiale al terzo posto e' come averlo vinto - sottolinea il ct Sbardella - e sono felicissimo per le ragazze perche' questo risultato e' il giusto premio per quanto di buono hanno dimostrato nell'arco di tutto il torneo. Questa squadra e' abituata a soffrire - continua il tecnico - e anche oggi ne ha dato una dimostrazione contro una squadra molto forte: dopo cinque gare giocate ad alta intensita', avevamo finito le energie ma abbiamo giocato col cuore". Campione del mondo si e' laureato il Giappone, che in finale ha battuto la Spagna 2-0.

Tags:
calcio femminile
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.