A- A+
Sport
Calcio: Inter e Milan verso l'accordo, addio San Siro
Milano, stadio di San Siro

Calcio: Inter e Milan d'accordo, addio a San Siro

Inter e Milan sembrano aver trovato l'accordo sullo stadio. Per entrambe le società la soluzione migliore sembra essere l'addio a San Siro. Se i rossoneri sulla questione sono ormai molto indirizzati, con Elliott che spinge per avere la nuova struttura entro il 2023, adesso anche i nerazzurri si sono avvicinati a questa soluzione, con l'ad Antonello che ha aperto alla possibilità di un cammino comune Inter-Milan. Le milanesi, quindi, convergono sulla costruzione di un impianto "ex novo", nell’attuale area occupata dai parcheggi. Presto un progetto al Comune, l'ultima parola a Palazzo Marino.

Calcio: Inter e Milan d'accordo, addio a San Siro. Antonello: "Procediamo insieme"

Le sorti del Meazza sono in mano al Comune di Milano, ma la demolizione di San Siro diventa sempre più probabile. Inter e Milan ormai convergono su un progetto condiviso per il nuovo stadio. È la linea che il Milan porta avanti da un po’, e ora anche l’Inter pare convinta ad abbandonare ogni progetto di ristrutturazione della "casa" attuale. Così i tempi si accorciano: i club dovevano presentare un piano al Comune entro fine aprile, ma potrebbero farlo già la prossima settimana. L’amministrazione Sala preferiva la ristrutturazione, ma senza chiusure sull’alternativa. L’a.d. nerazzurro Antonello, ieri all’Eca ad Amsterdam, ha spiegato: "Inter e Milan procedono insieme. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma i tempi sono maturi".

Calcio: Inter e Milan d'accordo, addio a San Siro. Elliott ha fretta...

Il Milan, naturalmente, apprezza. In tutta questa partita, il Diavolo ha sempre tenuto il piede ben premuto sull’acceleratore, perché le tempistiche del piano Elliott per la valorizzazione del club erano più stringenti. Tradotto in altre parole: avendo definito un progetto che va dai 3 a i 5 anni d’impegno, il Milan gradirebbe il completamento dei lavori dello stadio entro l’inizio della stagione 2022-23, o al più tardi della successiva. Un asset simile nel portafoglio rossonero cambierebbe l’ordine di grandezza del prezzo di rivendita, o dell’eventuale cessione di quote a un socio di minoranza.

Commenti
    Tags:
    calciointermilansan siromeazzanuovo stadiocomune milanoelliottantonello




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.