A- A+
Sport
Calcio e sponsor: la Juve ha già vinto lo scudetto delle partnership

Lo scudetto (delle sponsorizzazioni) è già della Juve

La Juventus è la squadra italiana che più ricava dagli sponsor tecnici sulla propria maglia: 51 milioni di euro a stagione, un primato che permette ai bianconeri di essere l'unica squadra del Bel Paese nella Top 10 europea. Il contratto con adidas, partner della Vecchia Signora dal 2015, consente infatti ai torinesi di stare ben davanti al Milan, che incassa 30 milioni all'anno, pur in netta crescita rispetto ai 13,1 milioni del 2020/21. I rossoneri hanno sorpassato i cugini dell'Inter e il trio di testa stacca nettamente il resto della Serie A. Tolto il Napoli – che dalla scorsa stagione è passato all’autoproduzione con divise firmate EA7 – il club che incassa di più è la Lazio, che ha firmato un accordo da 5 milioni a stagione con Mizuno. Chiude la top 5 la Roma, con un’intesa da 3,5 milioni di euro annui base con New Balance, si legge nello studio di Calcio e Finanza.

 

Juventus

Adidas

51

Milan

Puma

30

Inter

Nike

12,5

Lazio

Mizuno

5

Roma

New Balance

3,5

 

Juve unica italiana nella Top 10 europea

In campo europeo è ancora notevole il gap rispetto alle big d'Europa, che vede Real Madrid, Barcellona e Manchester United sul podio. Gli spagnoli, anch'essi legati ad adidas, incassano le bellezza di 120 milioni di euro all'anno, seguiti dal connazionali del Barça (105 milioni da bike) e dagli inglesi dello United (87 milioni di euro da adidas). 

Real Madrid

Adidas

120

Barcellona

Nike

105

Manchester United

Adidas

87

PSG

Nike

80

Manchester City

Puma

75

Arsenal

Adidas

70

Chelsea

Nike

70

Bayern Monaco

Adidas

60

Juventus

Adidas

51

Liverpool

Nike

35

Tottenham

Nike

35

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    adidascalciointerjuvejuventusmilannikesponsor




    in evidenza
    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    L'attacco a Fernando Alonso

    La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.