A- A+
Sport
Inter, uscite eccellenti: Guarin via ora, poi tocca a Ranocchia

L'addio di Guarin è sempre più probabile: "Se si trova l'accordo fra le due società si chiude il trasferimento, altrimenti Fredy si trova bene qui", le parole del procuratore che vede vicino il Chelsea per il suo giocatore. Tra l'altro se saltasse il passaggio al Chelsea, ci sarebbero i piani B e C pronti, City e United: "Questi club magari lo stanno analizzando come un'alternativa. Ho sentito di una presunta richiesta da parte dell'Inter che non può essere ufficiale, visto che stiamo ancora aspettando che in questi giorni arrivi il nuovo presidente Thohir. Avremo una riunione con lui per farci un'idea e sapere qual è il progetto che ha l'Inter per Fredy. C'è tempo, valuteremo bene e daremo una risposta".

L'Inter vuole monetizzare i 15-18 milioni dal suo jolly. E poi toccherà ad Andrea Ranocchia: gennaio o più probabilmente giugno: Arsenal e lo stesso Chelsea sono molto più che alla finestra per averlo. Anche per non rischiare di perderlo a parametro zero un anno dopo nel 2015, quando scadrà il suo contratto. Possibile anche l'addio di Walter Samuel a fine stagione (oltreché il probabilissimo  commiato del connazionale Diego Milito che tornerà in Argentina o cercherà fortuna in Premier League). E attenti al futuro del giovane talento croato Mateo Kovacic, che sarebbe a un passo dal Manchester United.

Uscite eccellenti. Ma chi entra? Su Nainggolan potrebbe esserci un rilancio per scavalcare la posizione di vantaggio della Juventus. I nerazzurri mettono sul piatto la metà del cartellino di Bardi, talentuoso e giovane estremo difensore parcheggiato a Livorno (e dell'Under 21), magari poi completando il giro dei portieri con Agazzi in rottura con i sardi per il mancato rinnovo del contratto) girato al club toscano. A centrocampo si segue pure il ventenne olandese del PSV Eindhoven, Adam Maher, oltreché Parolo del Parma (in concorrenza con il Milan).

In difesa il post-Ranocchia potrebbe arrivare da Basilea. La scorsa estate piaceva tanto Dragovic che poi ila società svizzera ha venduto alla Dinamo Kiev ora è in cima alla lista dei desideri il 22enne Fabian Schar, già nel giro della nazionale rossocrociata. In difesa occhi pure sull'argentino e viola Gonzalo Rodriguez, 29 anni ex Villarreal, che sta trattando il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015.  Sulla lista pure l'esterno granata D'Ambrosio (in scadenza, classe '88), anche se lì il Milan è in netto vantaggio, già per gennaio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calciomercatointerguarinranocchiathohir
in evidenza
Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

Grandi manovre a gennaio

Vlahovic, Martial e anche... Mercato, Juventus scatenata

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.