Sport
Calciomercato Inter, Cancelo: ultimatum intrigo col Barcellona. Colpo di scena Frattesi - Rumor
Cancelo e Frattesi, nodi del calciomercato interista in queste ore. Mentre Milan e Juventus... La situazione.

Joao Cancelo - foto Ipa
Calciomercato Inter-Cancelo, intrigo col Barcellona
Inter e Al Hilal sono d'accordo, manca il sì di Joao Cancelo per chiudere l'affare e regalare a Christian Chivu l'esterno destro che possa coprire il buco aperto dall'infortunio di Denzel Dumfries che, come spiegato da Beppe Marotta, prima del match contro il Bologna, "starà fuori almeno per un altro paio di mesi" (l'olandese tra l'altro a luglio avrà una clausola in uscita da 25 milioni ed è possibile che saluti Milano).
La corsa al giocatore sembra essere a due: Inter vs Barcellona. Gli incastri sembrano portare sulla via di Appiano Gentile, ma... Andiamo con ordine.
I nerazzurri, stando a indiscrezioni catalane, avrebbero dato un ultimatum a Cancelo che di primo acchito punterebbe sulla scelta blaugrana, ma il Barça è diviso al suo interno tra i dubbi di Flick (che vorrebbe un rinforzo in mezzo alla difesa) e i limiti salariali. Jorge Mendes a questo punto vuole riscontri dalla società spagnola e il fattore tempo potrebbe essere a vantaggio dell'Inter nella corsa all'esterno destro classe '94. Il Barcellona una prima proposta ufficiale all'Al Hilal l'ha messa sul piatto: prestito con una piccola parte di stipendio coperta (il giocatore vorrebbe un accordo di almeno 18 mesi).
Il viaggio del Barcellona in Arabia Saudita per la Supercoppa Spagnola - mercoledì 7 gennaio la semifinale contro l'Atletico Bilbao - chiarirà in un senso o nell'altro i contorni di questo intrigo di mercato.
Va sottolineato che al momento l'Inter non valuta piste alternative: o Cancelo, giocatore che rappresenterebbe un rinforzo importante, o potrebbe anche stare così attendendo il rientro di Dumfries (salvo occasioni di mercato che vengano fuori nel corso del mese).
Calciomercato Inter, Frattesi-Galatasaray più vicini
La Juventus di Luciano Spalletti sarebbe la destinazione preferita di Davide Frattesi, ma l'Inter non fa sconti: 30 milioni e cessione, niente prestito con diritto di riscatto. Ecco perchè l'ipotesi bianconera non decolla e l'ex centrocampista del Sassuolo - 90 minuti in panchina contro il Bologna - sembra aver aperto alla possibilità di lasciare Milano per trasferirsi in Turchia al Galatasaray. Secondo Sky Sport l'ipotesi turca sta crescendo con forza.
Frattesi-Galatasaray si può fare con cinque milioni di prestito e 30 per il riscatto. Oltre alla volontà del giocatore però vanno sistemati dettagli non trascurabili legati all'affare, ossia le clausole attraverso le quali si attua l'obbligo del riscatto, qui l'Inter chiede condizioni più sicure, mentre il Galatasaray vorrebbe ancorarlo a presenze o obiettivi. Affare dunque non concluso, ma Frattesi è più vicino a Istanbul.



