Sport
Calciomercato Juventus, Kessie-Theo Hernandez, lo scambio David-Sørloth, il ritorno di Chiesa e... - I rumor
Calciomercato Juventus: Højbjerg, Frattesi e i nomi per il centrocampo

Frank Kessie - foto Ipa
Calciomercato Juventus, Kessie bianconero? I margini dell'operazione
Frank Kessie, attualmente in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, non sarebbe più convinto di proseguire in Arabia Saudita con l'Al Ahli e valuterebbe il ritorno in Europa se riuscisse. La Juventus che aveva pensato a lui già in estate valuta se ci siano i margini per il colpo di mercato. I limiti dell'operazione sono determinati dall'ingaggio da 14 milioni di euro. Lo spiraglio rappresenta dalla scadenza del contratto al 30 giugno. Se l'Al Ahli dovesse dare un contributo per l'uscita dell'ex Milan (come si ipotizza nella trattativa Inter-Cancelo) allora Kessie-Juve si potrebbe fare. Altrimenti se ne potrebbe riparlare in estate.
Alternative a centrocampo per la Juventus a gennaio?
Calciomercato Juventus: Højbjerg, Frattesi e i nomi per il centrocampo
Emile Højbjerg dell'Olympique Marsiglia è un nome seguito da mesi. Secondo Ciro Venerato la Juventus aveva cercato anche di inserire Manuel Locatelli - perno del centrocampo del Sassuolo di De Zerbi - come contropartita tecnica, ma il club francese non apre al momento a nessuna ipotesi di cessione del 30enne danese a gennaio.
Davide Frattesi può lasciare l'Inter (il Galatasaray è in prima fila) ma alla Juventus potrebbe andare solo di fronte a un'offerta da 30-35 milioni con cessione a titolo definitivo/obbligo di riscatto, mentre i bianconeri non si spingono oltre il prestito con diritto si qui.
Da seguire le piste Xaver Schlager 28enne centrocampista della nazionale austriaca e del Lipsia o il classe 2001 olandese Quinten Timber del Feyenoord, entrambi in scadenza a giugno che potrebbero uscire a prezzi di saldo a gennaio.
Calciomercato, Juventus-Theo Hernandez
Sulla sinistra l'indiscrezione bomba di Carlo Pellegatti nelle scorse ore è stata su un possibile ritorno in Italia di Theo Hernandez che potrebbe vestire la maglia bianconera della Juventus. Eventualmente più in ottica giugno. "Ci sono contatti tra l'entourage di Theo e il club bianconero, un'operazione non per gennaio ma per la prossima estate". L'ex terzino del Milan sarebbe già pronto a dare l'addio all'Arabia - all'Al Hilal - e la destinazione torinese sarebbe gradita. Resta il grande ostacolo dell'ingaggio attualmente a quota 20 milioni a stagione. Il francese, stando a queste voci, sarebbe disposto a una sensibile riduzione dello stipendio, ma bisognerà capire i margini per un accordo economico con la Juve.
Calciomercato Juventus, Sørloth-David e le piste per l'attacco
In attacco resta sullo sfondo l'ipotesi legata alla torre norvegese Alexander Sørloth: scambio di prestiti con Jonathan David all'Atletico Madrid per rilanciare i due giocatori reduci da una parte di stagione opaca? Il 30enne norvergese sin qui ha messo insieme 23 presenze con 6 gol (18-5 in Liga e 5-1 in Champions, 1130 minuti totali) e cerca una squadra che gli dia più spazio da titolare nell'anno che porta ai Mondiali. Per ora una suggestione, che nel mese di gennaio potrebbe crescere.
Un altro nome sul taccuino di Damien Comolli e del ds Marco Ottolini è quello dell'argentino Mateo Pellegrino: il classe 2001 sta facendo bene a Parma (17 presenze e 5 gol in campionato), ma ha una valutazione di 30 milioni da parte del club ducale, che vorrebbe tenerlo sino a fine stagione.
Difficile la pista che porta a Lorenzo Lucca (pur in possibile uscita dal Napoli), da seguire quella che potrebbe portare ad Artem Dovbyk che la Roma può lasciar partire (già a fine agosto saltò lo scambio con Gimenez del Milan)



