Calciomercato Milan, Fenerbahçe-Nkunku (e Cherif rossonero), Loftus-Cheek e il difensore... Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 19:04

Calciomercato Milan, Fenerbahçe-Nkunku (e Cherif rossonero), Loftus-Cheek e il difensore... Rumor

Nathan Aké, ipotesi Milan? Le voci e gli ostacoli. Le piste per la difesa

Calciomercato Milan, Nkunku-Fenerbahçe non ci siamo

Preso Niclas Fullkrug (23 minuti interessati già giocati a Cagliari), il mercato di gennaio del Milan è in una fase di stand by. I rossoneri osservano la situazione legata alle operazione in entrata e uscita. 

Il primo nodo è quello legato a Christopher Nkunku. Le sirene turche suonate dal Fenerbahçe (dove c'è Domenico Tedesco che lo allenò nelle annate d'oro al Lipsia) sin qui non hanno trovato la melodia giusta per convincere né il Milan, né il 28enne attaccante francese. L'offerta che porterebbe il Diavolo a fare riflessioni è attorno ai 33/35 milioni di euro (dopo averlo pagato 37 in estate al Chelsea più 10% sulla futura rivendita), per non generare minusvalenza. Da Instanbul per adesso sono fermi a quota 25. Ma andrebbe poi convinto anche il ragazzo a lasciare Milano dopo 4 mesi. Intanto Nkunku spera di recuperare dai problemi alla caviglia che lo hanno tenuto fuori contro il Cagliari e tornare a disposizione giovedì (ore 20,45) contro il Genoa a San Siro o domenica sul campo della Fiorentina (ore 15). 

Calciomercato Juventus, Kessie-Theo Hernandez, lo scambio David-Sørloth e... - I rumor

Calciomercato Milan, Nkunku-Fenerbahçe? Virata rossonera su Cherif

In caso di eventuale cessione di Nkunku il Milan tornerebbe a battere il mercato degli attaccanti e il primo nome su cui andare a caccia sarebbe quello di Sidiki Cherif, attaccante 19enne dell'Angers - punta centrale che può giocare all'occorrenza a sinistra: 4 gol in 17 presenze stagionali in Ligue 1 - già visionato più volte in ottica estate 2026. 

Calciomercato Milan, Loftus-Cheek lontano dalla Lazio

A centrocampo Loftus-Cheek continua a essere accostato alla Lazio (dove Maurizio Sarri lo accoglierebbe a braccia aperte dopo i tempi del Chelsea), ma da Casa Milan non arrivano aperture su una sua partenza. "Ruben è un giocatore importante per noi, l'ho detto all'inizio e l'ho detto anche quando stava giocando meno”, ha ribadito Massimiliano Allegri prima del match contro il Verona. Senza dimenticare che l'ingaggio da 4 milioni netti a stagione complica le trattative con il giocatore. 

Calciomercato Milan, le voci su Nathan Aké e le piste sulla difesa

In difesa il Milan aspetta l'occasione giusta per un innesto. Difficile la pista che porta a Kim del Bayern Monaco: i bavaresi non hanno aperto per ora a una partenza dell'ex Napoli e l'ingaggio è di 9 milioni. Da escludere anche Milan Skriniar che il Fenerbahçe non vuole lasciar partire. Nessuna novità da Torino per Federico Gatti (gli scambi con Ricci o De Winter non sono decollati), mentre è stato proposto il 31enne Eric Dier del Monaco, ma il Milan prende tempo e si guarda attorno. La voce su Nathan Aké? Il classe '95 olandese al Manchester City sta giocando poco (poco più di 400 minuti in stagione tra Premier League-Champions) e vorrebbe avere spazio per non perdere il treno dei Mondiali 2026. I Citizen però in questo momento sono in emergenza difensiva e nicchiano di fronte a una sua uscita, l'ingaggio è pesante (5,4 milioni) e altri club di Premier League seguono la pista Crystal Palace al Bournemouth (dove ha già giocato da gennaio 2016 a maggio 2020), West Ham e Fulham.

Restano sul tavolo le ipotesi che conducono ad Axel Disasi, 27enne centrale del Chelsea fuori dal progetto tecnico Blues e Niklas Sule, classe '95 che al Borussia Dortmund ha faticato a causa di alcuni infortuni (bene nell'ultima del 2025 contro il Borussia Mönchengladbach) e andrà in scadenza a giugno.

Inter in fuga scudetto, Milan e Napoli lontane per i bookmaker. Mentre Juventus-Roma... - Le quote aggiornate

Calciomercato Milan, Bartesaghi e il rinnovo anti Premier League

Davide Bartesaghi piace tanto all'estero, in particolare in Premier League (l'Arsenal da mesi segue il ragazzo), ma il Milan oltre ad averlo blindato sino al 2030 l'esterno sinistro classe 2005 (che ha dimostrato di saper fare molto bene anche il braccetto nell'ultima sfida a Cagliari), medita a fine stagione di proporre un prolungamento di un ulteriore anno, triplicando l'attuale ingaggio da 600mila euro.