Sport
Calciomercato Inter, Frattesi e lo scambio con l'Atletico Madrid. Perisic? La variabile. Singo e Koné... - Le mosse nerazzurre
L'Inter non apre alla cessione di Calhanoglu: (nuovo) assalto del Galtasaray rinviato in estate

Frattesi - foto Lapresse
Calciomercato Inter, Psv non apre su Perisic. Variabile Champions?
Il ritorno di Ivan Perisic all'Inter in questo momento va escluso perché il Psv Eindhoven non ha aperto. Resta però una variabile teoricamente in grado di cambiare gli equilibri negli ultimi giorni di calciomercato: i due turni di Champions League contro Newcastle (trasferta) e Bayern Monaco diranno se la squadra olandese potrà accedere o meno ai playoff: attualmente è 21° con 8 punti in 6 partite. Una eventuale eliminazione nella fase regolare potrebbe far riflettere il Psv? Anche pensando a un campionato nazionale già quasi vinto (13 punti di vantaggio sul Feyeenord dopo 18 giornate). Operazione difficile visto che Perisic (contratto sino al 2027) è un punto fermo della squadra ha segnato 4 gol e 10 assist in 23 partite (compresa la rete della vittoria in Europa contro il Liverpool), ma per chi spera nel ritorno di fiamma nerazzurro... ripassare eventualmente nelle ore conclusive del calciomercato. Servirà però un'offerta economica importante: esclusi prestiti o svendite da Eindhoven.
Calciomercato Inter in pillole, Jakirovic-Mlacic, Calhanoglu, Frattesi-Atletico Madrid, Singo e Konè
- Leon Jakirovic, 18enne difensore della Dinamo Zagabria, è sempre più vicino all'Inter. Dalla Croazia danno l'affare in chiusura per 3,5 milioni più bonus (arrivando sino a 5/6 milioni): l'ultimo ostacolo per evitare che Stoccarda o Salisburgo si inseriscano, è il pagamento in una rata unica dell'importo.
- Branimir Mlacic dovrebbe restare sei mesi in prestito all'Hajduk Spalato e passare all'Inter in estate: scartata l'idea di portare subito il difensore classe 2007 a Milano per farlo giocare nell'Under 23 in Lega Pro. Restano da ultimare alcuni dettagli prima per concludere la trattativa (da 5 milioni).
- L'Inter non apre alla cessione di Calhanoglu, nonostante le indiscrezioni turche su un possibile nuovo assalto del Galatasaray. Situazione da monitorare più in estate quando Hakan sarà a un anno dalla scadenza del suo contratto con i nerazzurri
- Frattesi resta in stand by. Le inglesi - Bournemouth (in prima posizione) e Nottingham Forest - ci stanno provando, il Galatasaray ha congelato l'affare e secondo Matteo Moretto ci sono stati dialoghi tra Inter e l’Atletico Madrid per un possibile scambio Frattesi-Nico Gonzalez (con l'ex Juve che non avrebbe chiuso al ritorno in Italia) visto che i colchoneros cercano un centrocampista dopo l'uscita di Connor Gallagher (venduto al Tottenham). I nerazzurri però ora stanno prendendo tempo: con l'infortunio di Calhanoglu (una ventina di giorni di stop), Frattesi sarà utile (buono l'ingresso in campo contro il Lecce). Tutto potrebbe riaprirsi nelle ultime ore di calciomercato.
- Wilfried Singo offerto all'Inter da alcuni intermediari. Il 25enne ex Torino, che sta faticando a imporsi con la maglia del Galtasaray, secondo Sportitalia, è stato proposto anche alla Juventus e club inglesi. I nerazzurri per ora non hanno affondato il colpo, aspettando anche di capire se davvero Denzel Dumfries riuscirà ad accorciare i tempi di recupero (come ha dichiarato nelle scorse ore) inizialmente previsti per la prima parte del mese di marzo
- Abdoul Kone, classe 2005 dello Stade Reims, nel mirino dell'Inter. "Oltre al Monaco e al Bayer Leverkusen, l'Inter ha manifestato il suo interesse avviando i primi dialoghi con lo Stade de Reims… che chiede un pacchetto da 20 milioni di euro tra cifra fissa e bonus", spiega l'esperto di calciomercato Sacha Tavolieri. Difensore centrale, ma anche braccetto difensivo di destra dotato di grande fisico e gamba. Stanto a queste indiscrezioni "con Koné, l’Inter vuole anticipare la partenza di Bisseck quest'estate"

