Calciomercato Inter, il blocco Frattesi-Galatasaray (e la Juventus spera) - Il figlio di Robinho nerazzurro e... Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 15:32

Calciomercato Inter, il blocco Frattesi-Galatasaray (e la Juventus spera) - Il figlio di Robinho nerazzurro e... Rumor

Branimir Mlacic-Inter, si può fare. Asslani, interesse dalla Spagna. Palestra-Norton-Cuffy...

Calciomercato Inter, Frattesi-Galatasaray, perchè la trattativa si è fermata (e la Juventus spera)

Galatasaray fermo nell'operazione Frattesi con l'Inter: il club turco nei giorni scorsi si era portato a un passo dalla chiusura dell'affare, ma poi qualcosa si è inceppato. La trattativa era in via di definizione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 35 milioni dopo 5 presenze con la maglia della squadra di Istanbul. Secondo Fabrizio Romano e Matteo Moretto l'intesa sembrava praticamente raggiunta, ma poi il Gala ha chiesto che si alzasse questo la quota delle partite perché scattasse l'obbligo.

La Juventus resta alla finestra nella speranza che non si riesca a superare questo ostacolo e che nelle ultime ore di mercato l'Inter possa valutare altre opzioni per Frattesi. Resta però la volontà del club nerazzurro di far partire l'ex centrocampista del Sassuolo a titolo definitivo e con una valutazione attorno a quota 30 mln. 

Calciomercato, Inter su Robinho Junior

Il figlio di Robinho - leggenda del calcio brasiliano protagonista di uno scudetto con la maglia del Milan (nella prima avventura rossonera di Max Allegri) - potrebbe giocare nell'Inter. La voce sul talento 18enne - un'ala sinistra veloce e forte nel dribbling che può giocare dietro le punte, un po' come il papà - era circolata già un paio di mesi fa e viene rilanciata in queste ore da Uol Sport secondo cui i nerazzurri sarebbero pronti a investire 22 milioni per acquistarlo dal Santos. Nei mesi passati si era parlato di una clausola da 100 milioni sul giocatore, ma va anche aggiunto che il contratto sarà in scadenza nei primii mesi del 2027. Stando a queste indiscrezioni Robinho Jr avrebbe fatto un viaggio in Italia nel corso delle vacanze natalizie per visitare le strutture del club milanese. Affare eventualmente più in ottica estiva.

Calciomercato Inter in pillole

- L'Inter è da tempo sulle tracce di Branimir Mlacic, difensore classe 2007 dell'Hajduk Spalato: operazione per giugno, ma, secondo Sky, se dal club croato arrivassero aperture si potrebbe fare un tentativo già a gennaio.

- Asslani dovrebbe chiudere in anticipo il prestito dal Torino, ma l'Inter prima di dare l'ok vuole avere una squadra a cui girare l'ex centrocampista dell'Empoli. Non si scalda l'ipotesi di scambio di prestiti con la Fiorentina per Dodò. Dalla Spagna voci di un interessamento del Girona.

- Il 22enne attaccante brasiliano del Verona, Giovane piace all'Inter, ma è in pole c'è l'Atalanta. La Dea secondo Orazio Accomando sarebbe pronta a mettere sul piatto 15 milioni di euro

- Joao Cancelo ormai fuori dai radar dell'Inter è sempre più vicino al Barcellona. "Speriamo arrivi presto. Stiamo ultimando la procedura. Non ha ancora fatto le visite mediche, ma presto volerà a Barcellona. Chiuderemo l'affare", ha spiegato il direttore sportivo blaugrana Deco.

- Marco Palestra resta un obiettivo dell'Inter, ma in ottica estiva: sul 20enne dell'Atalanta, in prestito a Cagliari, la concorrenza è folta. Così come per Brooke Norton-Cuffy: il classe '94 del Genoa - valutato circa 20 milioni - ha su di sé gli occhi dei nerazzurri, ma anche della Juventus. Resta nel mirino anche l'argentino Nahuel Molina dell'Atletico Madrid: difficile (non impossibile) che il 27enne lasci la Spagna già a gennaio, più facile in estate quando sarà a un anno dalla scadenza del suo contratto con i Colchoneros.