Sport
Calciomercato Juventus, Vlahovic fa cambiare le strategie. Colpo di scena Koopmeiners / Chiesa-Salah e l'intreccio con il Liverpool
Calciomercato Juventus, caccia a Marcos Senesi. Dovbyk si raffredda. I rumor

Koopmeiners - foto Lapresse
Vlahovic torna prima? Come cambiano le strategie di calciomercato della Juventus
Dusan Vlahovic potrebbe tornare in campo in anticipo rispetto alle previsioni formulate a fine novembre quando aveva effettuato un intervento chirurgico a Londra di riparazione dell’avulsione tendinea dell’adduttore sinistro. L'idea era di circa tre mesi di stop con rientro a marzo, ma la fisioterapia sta andando bene e la speranza del mondo bianconero è che possa essere a disposizione di Luciano Spalletti nel giro di un mesetto: magari non nel match interno con la Lazio dell'8 febbraio, però forse già in vista di Inter-Juventus che si giocherà a San Siro il 15. Stando a quanto riporta Tuttosport, lo staff medico bianconero avrebbe lasciato speranze in tal senso. Una situazione che potrebbe cambiare i piani di mercato della società bianconera, tenendo anche conto della buona risposta data da Jonathan David nel match infrasettimanale contro il Sassuolo (gol e assist, una bella reazione a pochi giorni dal rigore sbagliato contro il Lecce). La caccia a un attaccante verrà dunque rinviata in estate (quando Vlahovic saluterà, con le voci del pre-accordo con il Milan delle scorse ore)?
Calciomercato Juventus, Chiesa-Salah e l'intreccio con il Liverpool
In questo scenario, cion Vlahovic pronto a febbraio e David in crescita, basterebbe riuscire a portare a casa un jolly offensivo come Federico Chiesa (vice-Yildiz e falso nove all'occorrenza). Il classe '97 ha voglia di tornare a vestire la casacca bianconera e ritrovare un allenatore, Luciano Spalletti, che gli dia fiducia (con Slot quest'anno 469 minuti tra Premier e Coppe), ma il Liverpool non ha fretta: attende prima il rientro di Momo Salah dalla Coppa d'Africa (al più tardi entro il 18 gennaio) e la conferma da parte dell'asso egiziano di chiudere la stagione in maglia Reds con le scintille di dicembre (quando venne escluso dai convocati di Slot per il match contro l'Inter) ormai alle spalle.
A quel punto potrebbe esserci un'accelerazione per Chiesa alla Juventus, tenendo però presente che il Liverpool punta a una cessione da 12 milioni di euro e la società bianconera parte da una base di prestito con diritto (che magari può diventare obbligo a determinate condizioni).
Calciomercato Juventus, Koopmeiners-Galatasaray
Il Galatasaray sulle tracce di Teun Koopmeiners. Il club turco cerca 2/3 centrocampisti sul mercato (in lista anche Davide Frattesi) e sta pensando all'olandese. La proposta: prestito con diritto di riscatto inferiore ai 30 milioni di euro. Offerta che non basta alla Juventus visto che i bianconeri un anno e mezzo fa hanno investito 50 milioni di base fissa (con i bonus si arriva a 60) per acquistarlo dall'Atalanta. A 40 si potrebbe trovare l'accordo. Da Istanbul non mollano la presa in ottica gennaio o al limite estiva.
Calciomercato Juventus, caccia a Senesi
Marcos Senesi nel mirino della Juventus. Il difensore centrale di piede mancino classe 1997 del Bournemouth è in scadenza al termine della stagione: il 30 giugno 2026 lascerà il club inglese con cui sin qui ha collezionato 20 presenze in Premier League con 4 assist stagionali. Diversi club lo seguono (tra cui il Barcellona), ma la società bianconera sta provando ad anticipare la concorrenza cercando un accordo con l'ex Feyenoord - argentino, ma passaporto italiano, quindi tesserabile come comunitario - in ottica estiva.
Calciomercato Juventus in pillole
- Si raffredda l'ipotesi Dovbyk (a maggior ragione con il recupero anticipato di Vlahovic): l'ucraino potrebbe andare al Napoli in cambio di Lucca
- Per Vasilije Adzic sono Verona e Genoa i club in prima fila: entrambi sarebbero pronti ad accogliere il centrocampista montenegrino classe 2006 in prestito secco sino al termine della stagione
- Tutto fermo per Brooke Norton-Cuffy: l'esterno destro inglese classe 2004 del Genoa piace anche all'Inter. Valutazione del cartellino da parte del club ligure attorno a 20 milioni.




