Calciomercato Milan-Vlahovic, l'indiscrezione sull'accordo (ma...). Maignan e i 2 big verso il rinnovo. In difesa... - Rumor - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 18:36

Calciomercato Milan-Vlahovic, l'indiscrezione sull'accordo (ma...). Maignan e i 2 big verso il rinnovo. In difesa... - Rumor

 Nkunku-Fenerbahçe, Loftus-Cheek-Lazio e... i nodi in entrate e uscita nel mercato del Milan

Di Franco Picariello

Calciomercato Milan-Vlahovic pre contratto? L'indiscrezione

Pre-contratto firmato da Dusan Vlahovic con il Milan per trasferirsi in rossonero la prossima estate, quando si sarà chiuso il suo matrimonio quinquennale con la Juventus: l'indiscrezione è stata lanciata da Cristiano Ruiu a Qui Studio a Voi Stadio su Telelombardia e secondo queste voce l'accordo tra il 25enne attaccante serbo e il Diavolo sarebbe per uno stipendio da 8 milioni netti a stagione. Una cifra importante, che lo porterebbe al primo posto nel monte ingaggi rossonero superando anche Rafael Leao (a quota 7 bonus compresi). 

Calciomercato Milan-Vlahovic a 8 milioni di ingaggio? I dubbi

"Che ad Allegri piaccia Vlahovic, che ci sia stima, che il Milan lo voglia e lo corteggi da tempo, questa non è una novità. Con tutto il massimo rispetto nei confronti di altre fonti, quello che sappiamo noi e che ci risulta è che il Milan non sfora certi parametri di ingaggio. Arrivare a offrire una base fissa che superi i 5 milioni netti a stagione, insomma, è complicato. Theo Hernandez guadagnava 5.1, Leao con i bonus arriva a 7: Milan molto attento a certi parametri economici, superare i 7 totali con bonus non è una cosa contemplata", le parole degli esperti di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto su Youtube.

Calciomercato, Milan-Vlahovic pista viva

Dunque Vlahovic-Milan pista da tenere sempre sotto osservazione, qualcosa si muove sottotraccia, al netto dell'interesse di alcune big europee (Barcellona e Bayern Monaco in prima fila), anche se offrire un ingaggio da 8 milioni netti vorrebbe dire abbattere un muro mai superato sin qui da parte rossonera (tra l'altro con una qualificazione Champions possibile, ma ancora tutta da conquistare). 

Calciomercato Milan, Maignan e i rinnovi di Leao-Tomori

Sul fronte rinnovi c'è attesa per la risposta di Mike Maignan alla proposta di rinnovo messa sul tavolo da parte del Milan: contratto sino al 2031 (quando avrà 35 anni), ingaggio raddoppiato (a 5,7 milioni netti, come Leao) più bonus (sino a toccare quota 7 mln, sempre come Leao). Ottimismo in casa rossonera. Nelle scorse ore anche le voci (calciomercato.com) sui primi contatti anche per il prolungamento del matrimonio con Rafael Leao, che sarà in scadenza il 30 giugno 2028: il Diavolo punta a proseguire con il 26enne attaccante portoghese sino al 2030 o 2031. Nei prossimi giorni invece ci saranno contatti con l'entourage di Fikayo Tomori per un nuovo accordo che vada oltre l'attuale (30 giugno 2027) con il difensore centrale inglese che ha voglia di continuare a vestire la maglia rossonera, sua seconda pelle ormai da 5 anni (arrivò a gennaio 2021).

Calciomercato Inter, Dodò e lo scambio con la Fiorentina. Akanji torna al City a gennaio? La verità - Rumor

Calciomercato Milan in pillole

- Il nome che prende quota in queste ore per la difesa è quello di Diego Coppola, classe 2003, che aveva fatto molto bene a Verona (prodotto del settore giovanile) sia nella gestione Cioffi (2022/2023) che l'anno dopo con Baroni. Al Brighton sta trovando poco spazio (8 presenze in stagione) e potrebbe tornare in Italia. Piace anche al Torino (dove c'è proprio Baroni in panchina...), oltre a Genoa e Fiorentina. La maglia rossonera però è al primo posto delle sue preferenze. Alternative? Joe Gomez è un'idea che piace dalla scorsa estate al Milan, ma Arne Slot continua a chiedere al Liverpool di non liberarlo. Axel Disasi, una eventuale soluzione delle ultime ore di mercato: il 27enne francese è ai margini della rosa nel Chelsea. Le voci sul 23enne brasiliano Murillo? Molto complicato pensare di strapparlo al Nottigham Forrrest dove ha messo assieme 15 presenze da titolare in stagione (praticamente sempre in campo dal primo minuto quando è stato disponibile). 

- Tutto fermo sul fronte Nkunku-Fenerbahçe: senza un'offerta da 35 milioni non si fa nulla e al momento comunque l'attaccante francese sembra intenzionato a restare al Milan.

- Dopo la cessione di Guendouzi al Fenerbahçe, la Lazio tornerà alla carica per provare a regalare Ruben Loftus-Cheek a Maurizio Sarri (che lo allenò ai tempi del Chelsea in una stagione d'oro dal punto di vista del rendimento per il centrocampista inglese). Attenti anche al Besiktas. Allegri vorrebbe tenere il giocatore.

Calciomercato De Bruyne-Napoli addio a gennaio? La situazione. Balotelli is back. Raspadori e... - Rumor

Brooke Norton-Cuffy, esterno destro classe 2004 del Genoa, è un'idea in casa Milan per l'estate. Valutazione attorno ai 15/20 milioni. Può essere un vice Saelemaekers (ma il belga potrebbe tranquillamente anche giocare a sinistra dove si trova a suo agio), attenti però alla concorrenza italiana (Juve in primis) ed estera.

Kevin Zeroli saluta Monza dove ha trovato poco spazio: il 20enne centrocampista rossonero sarà girato in prestito secco alla Juve Stabia dove ritroverà Ignazio Abate come allenatore (suo mister nella Primavera del Milan)

- Saltato l'arrivo dell'esterno sinistro Juan David Arizala (ha firmato per l'Udinese), il Milan potrebbe occupare lo slot dell'extracomunitario per Andrej Kostic anche se il Partizan Belgrado ha rifiutato l'offerta da 5 milioni per l'attaccante montenegrino classe 2007 (19 anni il 16 gennaio) che viene paragonato da alcuni addetti ai lavori a Dusan Vlahovic (con cui condivide l'agente) e ha segnato 8 gol in questa prima parte di stagione. Riflessioni in corso.