Sport
Calciomercato Juventus, Rodriguez-Kessie: bivio bianconero. Chiesa, la richiesta del Liverpool - Rumor
Calciomercato Juventus, Genoa e Verona su Adzic. Sogno Brooke Norton-Cuffy

Kessie - foto Ipa
Calciomercato Juventus, Rodriguez-Kessie: bivio bianconero
Guido Rodriguez e la Juventus sono vicini, ma l'affare non si è ancora chiuso. Luciano Spalletti non ha ancora dato l'ok per il 31enne centrocampista argentino del West Ham che in patria a inizio carriera paragonavano a Sergi Busquets del Barcellona. "Io mi auguro che ogni calciatore che arrivi qui possa far bene. Ma la Juventus per rinforzarsi con un giocatore di 31 anni, con 26 presenze nell'ultimo anno e mezzo per me è non pervenuto. Molto magro, una sorta di Locatelli, bravo tecnicamente e organizzatore, forse questo aspetto è quello principale per la Juve", ha detto di lui Paolo Di Canio a Sky. Rodriguez quest'anno con gli Hammers ha messo insieme solo 5 presenze per 166 minuti con tante partite passate in panchina senza entrare in campo. A fine stagione sarà in scadenza di contratto e queste situazioni faciliterebbero un prestito di 6 mesi in bianconero.
La Juventus sta sondando Frank Kessie: l'ex centrocampista del Milan è un'opportunità concreta in ottica giugno - quando sarà in scadenza con l'Al Hilal e pronto per tornare in Europa. La speranza in seno alla Signora è che ci sia un'apertura da parte del club arabo di liberarlo con sei mesi di anticipo, anche se l'ingaggio annuale da 12 milioni netti (6 dunque per metà stagione) non aiuta i discorsi.
L'altro nome graditissimo a Torino sarebbe quello del 30enne danese Pierre-Emile Højbjerg, ma il Marsiglia di Roberto De Zerbi non ha voglia di liberarlo ed è forte di un contratto sino a giugno 2028.
Davide Frattesi? Luciano Spalletti lo accoglierebbe a braccia aperte, nelle scorse ore sembrava essersi aperta una breccia importante per il suo passaggio al Galatasaray che avrebbe chiuso ogni sogno bianconero. Però da Instanbul non è ancora arrivata alcuna offerta ufficiale all'Inter e sino a quando i turchi non chiudono per la Juve è lecito sperare. Sempre ricordando che l'Inter lo valuta 30 milioni e certo non farebbe sconti ai rivali storici.
Riassumendo la situazione attuale per il centrocampista in chiata Juventus - Guido Rodriguez è il colpo più 'facile', Kessie un obiettivo estivo con qualche fiammella di speranza invernale, molto più lontani Højbjerg e Frattesi. Le vie del mercato però sono infinite e gli equilibri attuali possono cambiare di colpo.
Calciomercato Juventus-Chiesa, la richiesta del Liverpool
Il ritorno di Federico Chiesa alla Juventus resta un tema caldo. Il giocatore sarebbe felice di vestire nuovamente la maglia bianconera agli ordini di Luciano Spalletti (che lo convocò ai tempi di Euro 2024 con la Nazionale italiana), trovare impiego in campo con continuità e rilanciarsi anche in ottica qualificazioni e (si spera...) Mondiali 2026 in azzurro. Tutti d'accordo tranne... il Liverpool.
I Reds non fanno le barricate per la sua partenza, ma prendono tempo avendo tanti giocatori out davanti - da Salah in Coppa d'Africa e Isak recentemente operato al perone e fuori per mesi, sino ai recenti problemi alla coscia di Ekitiké (che però potrebbe recuperare a breve) - e quindi Chiesa in questo momento serve a disposizione di Arne Slot in vista del big match sul campo dell'Arsenal in programma venerdì e del terzo turno della FA Cup (Coppa d'Inghilterra) di lunedì in casa contro il Barnsley. In più se partenza di Chiesa deve essere che sia a titolo definitivo: richiesta di 12 milioni. La Juventus punterebbe al prestito con diritto di riscatto. La quadra potrebbe essere trovata con l'obbligo in caso di qualificazione in Champions League a quota 10 milioni. Attorno a metà gennaio potrebbero esserci degli sviluppi.
Calciomercato Juventus, sogno Brooke Norton-Cuffy
Brooke Norton-Cuffy, esterno destro inglese classe 2004 del Genoa, piace alla Juventus (sarebbe anche nei radar estivi del Milan secondo la Gazzetta): il ds bianconero Ottolini lo conosce bene avendolo portato lui in rossoblu e ora lo vorrebbe chiamare a Torino. Il Grifone lo valuta 15/20 milioni. Per provare un assalto già a gennaio, anticipando la concorrenza, però bisogna vendere Joao Mario e per ora non ci sono richieste all'altezza.
Calciomercato Juventus, Genoa e Verona su Adzic
Vasilije Adzic sin qui ha trovato poco spazio nella Juventus. Sul montenegrino classe 2006 secondo Gianluca Di Marzio ci sono Genoa ed Hellas Verona, che hanno avanzato le proprie proposte di prestito. Il giovane trequartista però vorrebbe rimanere a Torino per giocarsi le proprie carte.
Calciomercato Juventus, richieste per Miretti
Fabio Miretti ha tanti estimatori: Como, Parma, Sassuolo, Cremonese, Lazio. Il centrocampista classe 2003 (in gol nel 3-0 contro il Sassuolo) sembra convinto a restare a giocarsi le sue chance nella Juventus. Il club bianconero da parte sua potrebbe ascoltare offerte solo se fossero per una cessione da 20 milioni di euro.




